no-cover

TwitMix Consiglia – Skunk Anansie Wonderlustre

Like
389
2
Thursday, 16 September 2010
Recensioni

Ciao twitters,

è doveroso presentare un nuovo album, un ritorno, un capolavoro!

A un anno da Smashes and Trashes è la volta di un album pieno di inediti: Wonderlustre, la cui uscita è attesa in Italia per il 21 settembre 2010.

Il pubblico inglese ha potuto già ascoltarlo e apprezzarlo, dal momento che nel Regno Unito l’album è uscito il 13 settembre.

Gli Skunk Anansie tornano trionfanti e luminosi ad illuminare lo scenario musicale autunnale.

Il gruppo rock inglese, lo scorso anno, dopo otto di separazione, ha conosciuto una ricomposizione, con qualche piccola novità.

Ancora una volta Deborah Dyer, band – leader, meglio conosciuta come Skin, stupisce con la sua voce, che sa essere graffiante ma allo stesso tempo melodiosa.

Wonderlustre è un vero viaggio nel Rock moderno, si apprezza da subito l’energia che gli Skunk Anansie vogliono propagare.

L’uscita dell’album è stata preceduta da quella del singolo My Ugly Boy, che fa pensare ad un Rock metropolitano: tra gli effetti utilizzati sembra quasi di percepire un’affinità con le sonorità tipiche degli U2.

Wonderlustre si apre con God loves only you, una canzone dal ritmo incalzante e dai toni malinconici, è una ouverture che prepara alle atmosfere che domineranno nelle canzoni successive.

Un Rock raggiante si può ascoltare in Over the love, che ha tutte le caratteristiche per diventare un futuro singolo, che potrà dominare le classifiche internazionali.

Per ascoltare delle magiche Rock ballads bisogna saltare a You saved me e a I will stay but you should leave canzoni in cui Skin riesce ad accarezzare pensieri e respiri.

In Talk too much si può apprezzare un Rock melanconico, il tempo è decisamente più lento rispetto ad altre canzoni dell’album.

Note di sensualità sono ravvisabili in My love will fall in netto contrasto con It doesn’t matter e Feeling the Itch in cui si trovano dei ritmi che evocano il punk.

È un album che si ascolta piacevolmente e che fa perdere la cognizione del tempo e dello spazio.

Gran bella sorpresa è questa rinascita degli Skunk Anansie. Wonderlustre è un capolavoro di Rock originale, intriso di sonorità che parlano di altri generi musicali ma che vanno inevitabilmente confondendosi nel Rock più puro.

Un album assolutamente da ascoltare, da acquistare, da tenere sempre a portata di orecchio.

STAY TWEETTUNED

© 2010, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title