no-cover

Elton John, The Union

Like
388
1
Monday, 04 October 2010
Recensioni

Il Rocket man sta tornando e questa volta vuole farlo con un nuovo album, The Union.

L’attesa per la sua uscita si sta facendo sentire in vari Paesi, primi fra tutti gli USA, che lo ascolteranno il 19 ottobre 2010, seguiranno, poi, gli abitanti del Regno Unito, dove l’uscita è attesa per il 25 ottobre.

Durante il suo ultimo tour, anche nelle serate romane, Elton John ha fatto ascoltare al suo pubblico un’anteprima di Gone to Shiloh e Never Too Old to Hold Somebody, due brani facenti parte del suo ultimo lavoro.

Ha affiancato Elton, in questa nuova avventura, Leon Russell, artista americano, che, in passato, ha potuto vantare collaborazioni del calibro di Joe Cocker e di Eric Clapton.

E’ interessante sottolineare che, per la prima volta nella sua carriera musicale, Elton abbia accettato di essere ripreso durante la registrazione di un suo album; Cameron Crowe ha catturato questi attimi magici e ne farà una sorta di documentario.

Vi proponiamo la tracklist dell’album standard, bisogna precisare che nella versione Deluxe dello stesso ci sarà un DVD oltre al CD, che conterrà due canzoni esclusive:  My Kind Of Hell e Mandalay Again.

If It Wasn’t For Bad
Eight Hundred Dollar Shoes
Hey Ahab
Gone To Shiloh
Hearts Have Turned To Stone
Jimmie Rodgers’ Dream
There’s No Tomorrow
Monkey Suit
The Best Part of The Day
A Dream Come True
I Should Have Sent Roses
When Love Is Dying
Never Too Old (To Hold Somebody)
In The Hands Of Angels

Il primo singolo dell’album, che sta per uscire, è If it wasn’t for bad, canzone scritta da Leon Russell, in cui si riconosce subito il suo essere “di nicchia”. Già ad un suo primo ascolto si captano le sonorità, gli accordi. le scale tipicamente propri del virtuosismo eltoniano.

Cosa bisogna aspettarsi da questo album? Una sola risposta: tanta magia da due maghi del rock come Elton John e Leon Russell.

STAY TWEETTUNED

© 2010, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title