no-cover

TwitMix Consiglia – U2 360 Tour

Like
513
2
Monday, 04 October 2010
Recensioni

Le ore 19.30 del giorno 8 – 10 – 2010 si avvicinano sempre di più…

Il countdown può ufficialmente iniziare, cari amici!

Questa che si è appena aperta si preannuncia come una settimana bollente per tutti i fans degli U2, che stanno organizzando nei dettagli la fuga dal lavoro, dagli impegni scolastici, per arrivare davanti allo Stadio Olimpico di Roma, prima dell’apertura dei cancelli, prevista per le ore 16,30.

Dopo il successo del 2009 del 360° Tour, il 2010 è stato un anno pieno di sold-out per gli U2, che hanno deciso di regalare ai loro fans un nuovo anno di concerti. Dal Nord America il tour si è spostato in Europa.

Bono Vox ha fatto restare senza respiro per intere settimane l’Italia riguardo alla sorte della data di ottobre, il cantante era stato, infatti, ricoverato in ospedale per problemi legati allo stato della sua schiena. Molte le voci che si erano alzate intorno alla salute del leader degli U2. Fortunatamente il cantante si è alzato di nuovo in piedi per affrontare lo stage e per regalare emozioni al suo pubblico.

Perché 360° Tour?

E’ stato predisposto un sistema video cilindrico a pannelli LED interdipendenti, con una struttura di acciaio che si innalza da terra di oltre 45 metri, su un palco davvero imponente e dotato di ponti che ruotano.
Grazie a questo marchingegno la band è riuscita a creare un’esperienza intima a 360° per il pubblico, donandosi a tutti i fans allo stesso modo.

I biglietti non sono più disponibili sul circuito ticketone, qualche possibilità si potrebbe avere, ancora su seatwave (è da tener presente che qui il prezzo dei biglietti non è uguale a quello dei circuiti ufficiali e legali).

Ospiti speciali della serata romana saranno gli Interpol, gruppo musicale indie rock della grande mela.

La scaletta del concerto spazierà dai classici delle loro trentennale carriera ai successi di più recente pubblicazione, che figurano nel loro ultimo lavoro No Line On The Horizon (2009). Molte canzoni verranno presentate dalla band nella forma di medley davvero accattivanti.

Ed ora non ci resta altro che trascorrere gli ultimi giorni ripassando l’intera discografia della rock band irlandese.

Il TwitMix Staff sarà al completo all’Olimpico e non mancherà per voi un réportage della serata in compagnia degli U2 e della loro musica.

STAY TWEETTUNED

© 2010, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title