no-cover

Aldo D’Agostino

Like
860
14
Tuesday, 19 October 2010
Interviste

Aldo D’Agostino è l’artista del giorno, l’artista che vogliamo presentarvi per farvi scoprire la magia che si nasconde dietro l’arte della musica e non solo.

Andiamo a scoprire Aldo D’Agostino, da molti considerato il nuovo Alex Baroni. Ma noi, vi garantiamo che è molto di più.

Qui di seguito c’è l’intervista che ha rilasciato in esclusiva per il TwitMix Project.

Ciao Aldo, un caloroso benvenuto dal TwitMix Staff.

Dal tuo profilo emerge la figura di un artista completo: oltre ad essere un cantante sei un pittore e uno scultore. Come ti ha scelto la musica?

La musica è sempre stata nella mia vita. Fin da piccolo cantavo a squarciagola tutte le canzoni Disney che imparavo a memoria nel giro di 5 minuti. Mio padre, essendo un ex musicista, notò in me delle qualità canore e qualche anno dopo mi iscrisse ad una gara a mia insaputa. Quindi, posso dire che la musica ed io siamo amici da sempre.


Come definiresti il tuo genere musicale?

DA DEFINIRE! Non mi sento ancora pronto per collocarmi in un determinato genere. Per ora spazio ancora un po’… presto troverò casa mia.

Quale artista, vivente o non, ha influenzato le tue scelte musicali?

Principalmente mi sono sempre ispirato a cantanti straniere come Christina Aguilera, Craig David e Stewie Wonder.


Hai alle spalle due CD: Vivere e Aldo D’Agostino. Come si è evoluta la tua musica dal primo al secondo album?

Ho alle spalle due CD che contenevano principalmente cover di grandi artisti come Lucio Battisti, Mina e Gino Paoli, ma anche canzoni inedite scritte per me da  autori messinesi. Il salto di qualità è avvenuto con l’ uscita del mio ultimo CD “Il mio universo” ormai sulla piazza da più di un anno. In questo album sono io l’ autore di molti pezzi insieme a Roberto La Fauci. Quindi interprete nei primi due CD e autore nell’ultimo, un grandissimo salto in avanti.


C’è una canzone del tuo repertorio a cui sei particolarmente legato? Perché?

La canzone a cui tengo di più è anche il mio primo lavoro da autore, si intitola SCENDI DALL’ ANIMA. E’ legata ad un momento particolare della mia vita, quindi la tengo vicino al cuore

I tuoi brani sono trasmessi da numerose radio, con degli ascolti fino in Canada, come vivi il tuo successo?

Con grande soddisfazione. Grazie alle radio mi faccio conoscere in giro per l’ Italia e non solo. Voglio trasmettere le mie emozioni a più persone possibile e loro mi danno una grande mano in questo. Successo? Un parolone che ancora non conosco, ci sto lavorando, ma nel mio piccolo posso assolutamente dire che il successo non mi sta dando alla testa, l’umiltà prima di tutto.

Com’è il tuo rapporto col pubblico? Cosa ti piace di più di una tua performance Live?

Non sarei niente senza di loro. Mi piace ascoltare i consigli di chi ascolta la mia musica e di chi mi incita a non smettere mai di inseguire il mio sogno! Chatto con loro quasi tutti i giorni su facebook e mi tirano su di morale quando ricevo delle porte in faccia. Quando poi vedo tante gente cantare le mie canzoni sotto il palco, provo un qualcosa dentro che non so descrivere…gioia? Di più!!!


Quali sono i tuoi prossimi progetti? Stai lavorando ad un nuovo album?

Scrivere, scrivere e scrivere ancora nuovi pezzi. Stiamo lavorando al nuovo album che uscirà in inverno.

Sono previste delle date per alcuni concerti dove i nostri TwitMixers potranno venire a sentirti Live?

Ci saranno sicuramente dei concerti nel periodo natalizio, ma ancora le date sono da definire.

Hai dei siti che vorresti consigliare ai nostri lettori per farti seguire?

Le persone mi possono contattare tranquillamente sul mio MySpace

Oppure su Facebook

Ora devi indicarci 3 validi motivi per cui i TwitMixers dovranno continuare a seguirti.

Perchè sono bello, bravo e simpatico…ahahah no! A parte gli scherzi, non so rispondere a questa domanda… preferisco lo facciano gli altri! Quello che posso dire è che sono un ragazzo che ha tanto da trasmettere. Penso di raccontare delle storie nelle mie canzoni che colpiscono nel profondo ogni ragazzo della mia età. Vuoi rivivere in musica le tue emozioni? ASCOLTAMI

Grazie mille della tua disponibilità, Aldo, e in bocca al lupo per la tua carriera musicale. E’ sempre un piacere per noi collaborare con artisti come te.

Amici, speriamo che continuerete a seguire le avventure musicali di Aldo D’Agostino.

Vi comunichiamo che potete acquistare qui il CD Il mio universo di Aldo.

STAY TWEETTUNED

© 2010 – 2013, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title