Cari amici, oggi andiamo ad approfondire la conoscenza di Malika Ayane, cantante dalla voce vibrante, che sta facendo sognare il pubblico italiano.
Andiamo ad intraprendere questo nuovo viaggio musicale.
Malika Ayane, sembrano lontani gli anni di studio al Conservatorio e le prime esperienze come voce bianca del teatro Alla Scala.
L’incontro con Caterina Caselli, che ha fortemente voluto il primo album Malika Ayane, è stato molto importante per la cantante, che a quei tempi era solo un’artista emergente.
Malika inizia a conquistare il pubblico con Feeling Better. L’album conquista il disco di platino, che consegna il successo nelle mani della cantante.
Dopo aver partecipato a Sanremo e ad Amiche per l’Abbruzzo, inizia un lungo tour del 2009, che porta la musica di Malika in tutta Italia, un tour che alterna momenti di rock a momenti di raffinatezza.
Dopo essere stata protagonista musicale del film di Virzì La prima cosa bella, nel 2010 Malika torna a Sanremo in qualità di big con Ricomincio da qui.
Il talento di Malika cresce sempre di più grazie anche alle collaborazioni e ai consigli artistici di Pacifico, Cesare Cremonini, Paolo Conte.
Proprio in riferimento a Paolo Conte è interessante la recensione poetica che egli ha fatto intorno alla voce di Malika Ayane: “Il colore di questa voce è un arancione scuro che sa di spezia amara e rara”.
Dopo il tour estivo Malika ha aggiunto delle date al suo Grovigli Tour 2010 nelle città di Parma, Torino, Firenze, Bologna. I biglietti sono acquistabili sul circuito Ticketone.
In occasione del Grovigli Tour Malika proprio oggi, 26 ottobre 2010, è stato pubblicato il CD Grovigli (Special Tour Edition).
Buon ascolto, cari twitmixers…
© 2010, Antonella Corsetti. All rights reserved.