no-cover

The Script, Science & Faith

Like
646
1
Monday, 08 November 2010
Recensioni

The Script stupiscono con Science & Faith

The Script, a metà ottobre, hanno pubblicato il loro secondo album Science & Faith, venite a scoprirlo.

Science & Faith


Tracklist:

1. You Won’t Feel a Thing
2. For the First Time
3. Nothing
4. Science and Faith
5. If You Ever Come Back
6. Long Gone and Moved On
7. Dead Man Walking
8. This = Love
9. Walk Away
10. Exit Wounds

La sua uscita è stata preceduta dal singolo estivo For the first time, che è diventato uno dei brani più trasmessi dalle radio.

The Script – For the first time

Il trio irlandese sta facendo tanta strada, toccando il cuore della gente con la sua musica.

Proprio come l’album d’esordio The Script (2008), Sciente & Faith è carico di vita, di esperienze, di domande, di sogni propri dei ragazzi irlandesi, che vivono, sperano, soffrono nelle loro canzoni.

Gli Script sono stati nominati nella categoria “Miglior video dell’anno” con For the First Time ai 4 Music Video Honours.

Non meraviglia che il talento degli Script sia stato riconosciuto addirittura dagli U2 e da Paul McCartney e siano stati scelti dai medesimi come band di supporto alle loro performances.

L’album Science & Faith è caratterizzato da un sound Pop/Alternative Rock. Nella rosa delle dieci canzoni spiccano, dopo la già ben conosciuta For the first time, Nothing (nuovo singolo), Science & Faith, Long Gone And Moved On, Exit Wounds.

The Script – Nothing

Il titolo ‘Scienza e Fede’ vuole introdurre fin da subito l’ascoltatore in una dimensione di dubbio, in quella sensazione che si prova quando si avverte che la Ragione umana non riesce a volare in alto come la Fede.

Riusciranno The Script a valicare la linea sottile che separa la Scienza dalla Fede e a far cogliere a noi la divinità della musica?

Le immagini che propongono The Script agiscono sull’inconscio, evocando immagini di coesione e di intesa, come quella eletta a simbolo dell’intero album, ed altre toccanti e “forti”, che si avvicinano alla famosissima “Creazione di Adamo” di Michelangelo.

Immagini che subito fanno pensare a: Unione, Forza, Solidarietà, Pace, Rispetto, Divinità, che non sono altro quei valori e quelle aspirazioni comuni a tutti i giovani, irlandesi e non.

The Script in tour

The Script porteranno il loro nuovo CD in tour in tutta Europa, toccando anche in Italia la città di Milano. Non solo i nuovi successi contenuti in Sciente & Faith potranno essere cantati a squarciagola negli stadi ma anche le hits che li hanno consegnati nelle mani del successo: We cry, Breakeven, The man who can’t be moved.

The Script saranno, quindi, all’Alcatraz di Milano il 10 febbraio 2011, i biglietti sono acquistabili sul circuito Ticketone come Posto Unico Intero, al prezzo di 25,30 €.

Cosa aspettate, amici?

STAY TWEETTUNED

© 2010, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title