no-cover

Lady Antebellum

Like
438
3
Saturday, 29 January 2011
Recensioni

Lady Antebellum: il gruppo americano più cool di musica country

Lady Antebellum è un gruppo nato nel 2006 a Nashville e fin da subito si è caratterizzato per il suo essere un originale gruppo country. I Lady Antebellum hanno dato al genere country un nuovo volto, tutto moderno.

Il gruppo del Tennessee è composto da Charles Kelley (voce e cori), Dave Haywood (cori, chitarra elettrica e acustica, tastiere, mandolino) e Hillary Scott (voce e cori).
Il debutto è legato al 2007 quando il gruppo partecipò alla realizzazione del singolo Never Alone di Jim Brickman,

Jim Brickman (feat. Hillary Scott and Lady Antebellum – Never Alone

Dopo aver firmato il contratto discografico con Capitol Records Nashville hanno pubblicato Love Don’t Live Here, che, oltre ad essere il primo singolo dell’album di debutto, Lady Antebellum nel maggio 2008, ha raggiunto la posizione N. 3 nella prestigiosa classifica Hot Country Songs.

Lady Antebellum – Love don’t live here

L’album ha ottenuto il disco di platino negli USA, l’album presenta anche gli hit singles Lookin’ for a Good Time e I Run to You, quest’ultima che, col suo ritmo avvincente, ha raggiunto nel luglio del 2009 il N. 1 delle classifiche americane.

Lady Antebellum – I Run To You

Un altro grande successo targato Lady Antebellum è la straordinaria Need You Now, la cui uscita risale a metà del 2009 ed è il primo hit single tratto dal loro nuovo album Need you now, pubblicato all’inizio del 2010.

Lady Antebellum – Need you now

I Lady Antebellum con l’album Need you now hanno ottenuto la nomination per l’edizione numero 53 dei Grammy Awards e per l’occasione si esibiranno a Los Angeles il 13 Febbraio 2011.

Il successo dei Lady Antebellum è testimoniato anche dall’inserimento del loro nuovo singolo Hello World nella puntata di NCIS mandata in onda su CBS il 18 gennaio 2011.

Gli album sono disponibili su iTunes:

Lady Antebellum – Need You Now

Need You Now - Lady Antebellum

Lady Antebellum – Lady Antebellum

Lady Antebellum - Lady Antebellum

© 2011, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title