no-cover

Burlesque

Like
298
2
Tuesday, 08 February 2011
Cinema

Burlesque: il musical targato Cher e Christina Aguilera


Ali Rose, squattrinata ragazza di provincia con l’ambizione di vivere il sogno americano.
Approda a Los Angeles e trova impiego e accoglienza nel teatro di varietà gestito dalla ruvida ma generosa Tess, cantante e creatrice dei numeri di danza che ogni sera infiammano il palcoscenico del Burlesque Lounge.

Venite a scoprire tutto su Burlesque e a vederne un’anteprima…

Ali viene assunta come cameriera, ma sogna di calcare il palco vestita di piume e lustrini. Per una serie di coincidenze ci riesce ed è subito successo: Ali ha infatti una voce travolgente che lascia tutti a bocca aperta.

Un cast di tutto rispetto vede una Christina Aguilera che canta e balla veramente (e seriamente) senza risparmiare sulla voce e senza risparmiarsi nelle esecuzioni decisamente efficaci e una Cher che incanta ancora, nonostante il tempo passato dalla sua ultima esibizione cinematografica.

Ballare, e cantare, diventa ancora una volta sublimazione del caos, del disordine e del fallimento in un vorticare di paillettes, strass, geometrie e narcisismi.

Un film che oltre al genere musical abbraccia la cultura Burlesque, genere di spettacolo nato nell’Inghilterra Vittoriana della seconda metà dell’ ‘800.
Parodistico e irriverente, approda poi negli Stati Uniti dove si diffonde negli strati sociali meno abbienti e per questo definitito The poor man’s follies (le follie dei poveri).
La maggiore esponente del genere è attualmente Dita Von Teese, la quale si è esibita nell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Il film sarà nelle sale da venerdì 18 febbraio 2011.

STAY TWEETTUNED…

© 2011, PieceOfStar24. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title