no-cover

James Morrison, The Awakening

Like
374
1
Monday, 12 September 2011
Pop

James Morrison e il suo The Awakening, terzo sensazionale album

James Morrison, il 23 settembre 2011, con la sua voce calda e roca, torna a far sognare col release del suo terzo album: The Awakening.

Vieni a scoprire il nuovo album…

The Awakening è un album che trasmette da subito il sapore di un risveglio.
Il terzo album di James Morrison si presenta, quindi, come la prospettiva di una nuova vita per l’artista che, a 26 anni, è diventato padre, perdendo il suo, morto dopo i gravi problemi di alcolismo e di depressione.
Questi eventi, belli e tragici allo stesso tempo, hanno provocato nel giovane artista una crescita musicale.
James Morrison ha dichiarato che i primi due album, Undiscovered (2006) and Songs for You, Truths for Me (2008), sono stati come degli “scatti” musicali e The Awakening è, invece, il suo primo vero album.

Il giovane artista, dopo i successi dei suoi vendutissimi singoli You Give Me Something, Wonderful World, The Pieces Don’t Fit Anymore, Broken Strings, Please don’t stop the rain, è diventato una star musicale internazionale, facendo registrare sold out nelle tournée in America, Australia, Giappone ed Europa.

La registrazione di The Awakening, secondo una confessione dello stesso James, è stata un’esperienza rilassante, dal momento che non era finalizzata ad ottenere il successo, è stata, così, una registrazione che è venuta da sé, con l’unico scopo di divertirsi in musica.

Questo album ha caricato di curiosità e di aspettative il pubblico musicale.

Cosa troveremo, quindi, in The Awakening?

Prima di tutto nell’album è racchiusa la vita di James Morrison degli ultimi anni, con tutte le sue gioie e i suoi dolori.
La rosa di 14 tracce inedite, dal sound caldo, dal gusto contemporaneo delle canzoni folk-soul, presenta evidenti somiglianze con l’album di debutto, ma si contraddistingue da questo per una grinta spiccata, sostenuta dalla consapevolezza del proprio valore artistico.
Molti sono, poi, i richiami Motown, gospel, country, latino.

Questo album è il primo ad essere prodotto da Island Records; nella sua realizzazione James Morrison si è affiancato a co-writers eccellenza: Steve Robson, Eg White, Dan Wilson, Toby Gad.

James Morrison The Awakening TRACKLIST

In my dreams
6 weeks
I won’t let you go
Up (feat. Jessie J)
Slave To The Music
Person I should Have been
Say something now
Beautiful Life
Forever
The Awakening
Right by your side
One Life
All around the world (Bonus Track)
In my dreams (Acoustic Version) [Pre-order only]

Il nuovo lavoro di James Morrison è stato anticipato dal bellissimo singolo I won’t let you go di cui vi proponiamo il videoclip:

James Morrison – I won’t let you go

The Awakening - James Morrison

#STAY TWEETTUNED

© 2011 – 2012, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Antonella Corsetti

Antonella Corsetti

676 posts | 0 comments

http://www.twitmix.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title