no-cover

Antie, Christmas time video

Like
458
5
Tuesday, 27 December 2011
Recensioni

Antie presenta il video di Christmas Time

Antie e Pieceofstar raccontano la nascita di Christmas Time e del relativo video.

Venite a scoprire la genesi e la dolcezza di musica e disegni…

Cari amici, io e @pianistantie vogliamo raccontarci e spiegare cosa c’è dietro un disegno e dietro una nota.

Antie: “Christmas Time è stata composta il giorno della Vigilia di Natale di un anno fa. Ero al piano, dopo cena, avevo suonato le canzoni di Natale, dopo il cenone, per allietare la mia famiglia. Ad un tratto, mentre suonavo ho pensato: – Sto suonando tante canzoni, belle sì, ma parlano di un Natale comune a tutti e sempre uguale da anni, qual è il mio Natale? – Dopo questa meditazione, mi sono guardata intorno ed ho visto mia madre, mio padre e mia zia seduti a tavola.
Mi sono voltata di nuovo verso il piano, ho osservato la tastiera e tra il bianco e il nero ho rivisto quegli occhi pieni d’affetto di tutti i miei cari, che poco prima mi stavano osservando con amore.
Il caminetto era acceso, l’albero era in festa con le sue lucine vivaci, il Presepe attendeva la nascita del bambino. Ho sentito addosso un brivido e sono stata invasa da un tepore immenso, quasi ubriaca di tanta atmosfera, ho posizionato le mie dita sulla tastiera ed ecco le prime note… stavo traducendo in musica il mio Natale. Mentre componevo, ripercorrevo gli attimi più belli dei miei Natale, con gli occhi della mente mi sono rivista bambina, seduta sulle gambe di mia mamma, che mi prendeva le ditina e cercava di farmi fare la scala.
A breve ho realizzato che Christmas Time, la mia canzone di Natale, si è fatta da sé, è nata dalla magia delle emozioni, dei ricordi, delle vibrazioni che solo il Natale sa donare.

La melodia non ha artifici, la sua semplicità vuole cullare come solo i bei ricordi e l’amore dei nostri cari sanno fare.

Sono particolarmente affezionata a questa traccia perché mentre lo componevo cercavo sì di ricordare il passato ma, allo stesso tempo, di cogliere l’attimo presente, di quel giorno in cui mia zia era ancora lì, accanto a me ad ascoltarmi suonare, con gli occhi pieni d’amore.
Christmas Time la dedico a lei perché condivideva con me la magia della musica e perché ha sempre creduto nelle mie capacità.

Per il video non ho avuto dubbi, la sola che potesse realizzarlo era Pieceofstar con la quale ho un legame immenso e profondo, il nostro rapporto, oserei dire, è simbiotico, perché è rafforzato da un’intesa artistica incredibile.

Se pensavo a un possibile video per Christmas Time le immagini che mi venivano in mente erano quelle dei disegni a matita semplici dei bambini, perché sono gli unici a saper cogliere l’essenza e il segreto delle piccole ma grandi cose.

A guardarlo ora posso dire che Pieceofstar ha saputo rappresentare quanto i miei occhi guardavano quando pensavo al video. C’è semplicità, magia ed amore.

Ora passo la parola a Pieceofstar.”

Pieceofstar: “Per realizzare il video il segreto è stato ascoltare ad occhi chiusi il brano.
Ho immaginato strade piene di gente frenetica alla ricerca degli ultimi regali, profumo di dolci nell’aria, luci intermittenti che colorano ogni angolo. E l’ho cancellato dalla mia mente. Improvvisamente mi sono ritrovata sotto la neve, su una collina, ad osservare il caos in lontananza.
Ho scelto il pupazzo di neve perchè nasce lentamente dal freddo, viene plasmato come il cuore plasma i sentimenti. Gli ho dato vita e gli ho dato un cuore.
Il messaggio che il video, e la canzone stessa vogliono dare è solo uno, nonchè il più importante: la semplicità.
La semplicità di una festa come il Natale.”

Ed ora non ci resta altro che guardare il video di Christmas Time.

Antie – Christmas Time (video)

Christmas Time - Single - Antie

#STAYTWEETTUNED

© 2011, PieceOfStar24. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title