no-cover

Roberto Cacciapaglia magia a Roma

Like
460
1
Saturday, 28 January 2012
Concerti

Il maestro Roberto Cacciapaglia ha stregato il pubblico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

Alle ore 21.00 di ieri, venerdì 27 gennaio 2012, la sala Petrassi del tempio della musica romano è stata avvolta da un’atmosfera misteriosa e magica, vibrante di sonorità elettroniche.
Era il preludio all’arrivo del maestro Roberto Cacciapaglia.
Ad attendenderlo c’era un pianoforte, austero, illuminato da una fioca luce.

Roberto Cacciapaglia calca la scena con umile delicatezza ed ha inizio il Tour 2012.

Il maestro si fa accompagnare dalla violoncellista giapponese Yuriko Mikami e da Gianpiero Dionigi alla postazione elettronica.

La magia della serata inizia con le note di Floating e segue coi più grandi successi tratti dal suo vasto repertorio discografico. I brani dal pathos dirompente, oltre a Floating, sono stati: Sarabanda, Nuvole di Luce, Seconda Navigazione, Handel Hendrix House, Canone degli spazi, Waterland e l’indedito Future, regalato per la prima volta al pubblico di Roma, in occasione dell’apertura del Tour.

Interessanti sono stati, inoltre, gli interventi del Maestro relativi alla crisi, che coinvolge l’Europa ed in particolare l’Italia.

Un’esperienza unica quella vissuta ieri sera all’Auditorium.

Qual è il segreto della musica di Roberto Cacciapaglia?

Avendo avuto il privilegio di incontrarlo durante il post-concerto possiamo fornire una risposta: la semplicità e la genialità.

La sua musica è poesia di suoni, è natura, è arte, è vita.

Chiunque decidesse di intraprendere un viaggio musicale nelle sonorità di Roberto Cacciapaglia ne rimarrebbe profondamente coinvolto, perché la sua musica parla all’interiorità, lancia messaggi che risvegliano l’Io, fa sentire l’ascoltatore parte integrante della magia dell’Universo, della Natura e riesce ad interpretare i moti più profondi dell’anima.

Per presentarvi il Maestro nel pensiero e nella sua musica vi proponiamo il video registrato nel 2011, in occasione della data a Modena al Forum Monzani.

Roberto Cacciapaglia – Intervista, Modena, Forum Monzani 2011

Per chi volesse ascoltare una sua performance live vi rimandiamo al nostro precedente articolo in cui sono indicate le date del Tour 2012.

Intanto vi consigliamo il nuovo doppio CD e DVD, rilasciato il 15 novembre 2011 e disponibile su iTunes Store

Roberto Cacciapaglia – Live From Milan

Cacciapaglia: Live from Milan - Roberto Cacciapaglia

#STAYTWEETTUNED

© 2012, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title