no-cover

Biancaneve: due versioni di Biancaneve stanno per sbarcare nei cinema di tutto il mondo

Like
396
0
Tuesday, 21 February 2012
Cinema

Il 2012 è un anno all’insegna delle favole, torna sul grande schermo Biancaneve.

Vieni a scoprire tutto sui due attesissimi film…

Due rivisitazioni di uno dei più grandi classici dei fratelli Grimm, nonchè primo lungometraggio di animazione prodotto da Walt Disney e distribuito nelle sale americane nel 1937.

Il primo, in ordine di presunta uscita nelle sale, è Mirror Mirror dove una esilarante Julia Roberts veste i panni della strega cattiva e si destreggia fra mele avvelenate e una insolita Biancaneve spadaccina.
Sorprendenti costumi, un mix di ambientazioni diverse e un divertente ruolo dei nani emergono dal secondo trailer ufficiale.

Il secondo film, dai produttori di Alice in Wonderland, risponde al nome di Biancaneve e il Cacciatore (Snow White & the Huntsman).

Da Julia Roberts a un’altra bellezza mozzafiato scelta per interpretare la regina cattiva, una perfida Charlize Theron.
Meno ironia traspare dal trailer di questo secondo film che sembra promettere molto per quanto riguarda gli effetti speciali. Se nel primo Biancaneve è un’anonima spadaccina, in questa seconda rivisitazione abbiamo un’aggressiva Kristen Stewart che indossa l’armatura e sguaina la spada, ricordando inevitabilmente la figura di Giovanna D’Arco.

E allora chiudiamo la timida Biancaneve disegnata da Walt Disney nel cassetto e prepariamoci a duelli in gonnella all’ultimo sangue.
Dimentichiamoci delle streghe brutte e prepariamoci ad un vortice di bellezze, seppur molto diverse, ma soprattutto di carisma.

La previsione di uscita nelle sale italiane è 11 luglio 2012 per Biancaneve e il Cacciatore, mentre per Mirror Mirror ancora è incerta ma si vocifera un’uscita nelle sale statunitensi prevista per il 4 aprile.

STAYTWEETTUNED

© 2012, PieceOfStar24. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.