no-cover

Concerto 1 maggio 2012

Like
313
1
Tuesday, 01 May 2012
Concerti

Tra qualche ora avrà inizio il megaconcerto tradizionale del 1 maggio, voluto dai sindacati CGIL, CISL, UIL.
L’edizione 2012 è piena di aspettative.

Il 1 maggio 2012 è stato accolto dai social network Twitter e Facebook con delle frasi cariche di speranza e di frustrazione. Gli italiani sono arrabbiati, vogliono dare un senso ai loro sacrifici. Stanno nascendo sul web nuovi movimenti, né di destra né di sinistra, che vogliono rappresentare il popolo italiano, spicca tra tutti @noitaliani.
In questa giornata di speranza, di dolore, di lotta la musica ancora una volta arriva ad unire tutti col suo linguaggio universale.
Il tema del concerto del Primo Maggio 2012, “Musica del desiderio La Speranza, la Passione, il Futuro“, vuole rappresentare ed interpretare il sentire italiano contemporaneo.
L’appuntamento di oggi è a Piazza San Giovanni in Laterano a Roma o per chi fosse nell’impossibilità di raggiungere il luogo fisico il concertone sarà trasmesso in TV da Rai Tre.
L’inizio ufficiale è previsto alle ore 15.00 con le band emergenti Mama Marjas, Fabryka, Blastema, AutoReverse.
Alle ore 16.00 inizierà la sezione “La Musica del Desiderio”, curata dall’Orchestra Roma Sinfonietta, in cui prevista una line-up di 10 canzoni rock firmate Radiohead, Rolling Stone, Led Zeppelin, Bob Dylan, Beatles.

Seguirà una pausa di circa un’ora e la trasmissione sarà ripresa con la diretta delle 20.

Saliranno sul palco del concertone del primo maggio gli artisti più amati dal pubblico musicale italiano: Subsonica, Elisa, Stomp, Afterhours, A Toys Orchestra, A67, Vittorio Cosma, Dente, Stefano Di Battista, Alessandro Mannarino, Noemi, Nobraino, Nduccio, Raiz, Marina Rei, P-Funking Band, Sud Sound System, Nina Zilli, Tarant Project, Teatro degli Orrori, Gnu Quartet, Eugenio Finardi.

#STAYTWEETTUNED

© 2012, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title