no-cover

Uno, Dos, Tré tornano i Green Day in compagnia dei vampiri

Like
270
1
Wednesday, 14 November 2012
News

Grande ritorno ambizioso quello dei Green Day, che, da settembre 2012, stanno sfornando album di qualità.

Questa è la volta di ¡Dòs!, il secondo album della trilogia musicale iniziata a settembre.

Dopo il successo ottenuto da ¡Uno!, sono grandi le aspettative che i Green Day non dovranno deludere.

La release del secondo album della trilogia è a ridosso dell’uscita nelle sale cinematografiche di Breaking Dawn (part.2), l’ultima avventura dei vampiri di Twilight.

Cosa hanno in comune i vampiri coi Green Day?

Proprio il trio pop punk statunitense, infatti, è stato scelto per realizzare la soundtrack della seconda parte di Breaking Dawn. La canzone si intitola The Forgotten e sarà inclusa nella prossima puntata della trilogia, Tré, la cui uscita è prevista su iTunes Store per il giorno 11 dicembre 2012. Una traccia davvero intensa e suggestiva, una ballata il cui ritmo è scandito dall’incedere costante del pianoforte.

Green Day – The Forgotten

Ora concentriamoci sul nuovo lavoro ¡Dos!.

Nei forum musicali su internet molti hanno disprezzato l’ultima release dei Green Day, alcuni ritengono che le tracks non sono così aggressive come era stato preannunciato, altri continuano a ritenere le canzoni del gruppo ascoltabili solo da un pubblico adolescenziale.

A differenza di quanto si possa trovare sul web, ¡Dos!, del resto come ¡Uno!, è un prodotto di qualità, in cui regna sovrano il Rock’n’Roll, Rock che si veste all’occorrenza di Punk e di Garage.
In alcune tracce l’album diventa vintage e rievoca il buon Rock americano anni’80.

Davvero interessanti i pezzi Stop When the Red Lights Flash, Lazy Bones, Makeout Party, la tredicesima canzone, Amy, omaggio all’artista scomparsa Amy Winehouse, contrasta bruscamente con la vivacità ritmica delle altre tracce e sorprende gli ascoltatori per il suo stile, che vuole assomigliare a una ballata jazz.

I Green Day sono sulla strada del successo con questo progetto, che li farà ricordare come i Van Halen e i Kiss, che li hanno preceduti, nel passato, nella produzione di trilogie, entrate a far parte della storia della musica.

Vi proponiamo la preview della Trilogia targata Green Day.

Green Day – Uno (preview album)

Green Day – Dos (preview album)

Green Day – Tré (preview album)

#STAYTWEETTUNED

© 2012, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title