no-cover

Rihanna torna con Unapologetic, il suo settimo studio album.

Like
265
0
Friday, 16 November 2012
News

La sexy diva barbadiana, Rihanna, incanta il panorama musicale R&B e Hip-Hop con le note del suo settimo studio album, Unapologetic.

Davvero fertile la produzione discografica di Rihanna, che regala ai suoi fedeli fans un album ogni anno. Nel 2012 è arrivato il momento del suo settimo studio album, Unapologetic.
L’album uscirà il 19 novembre 2012 ed è già disponibile la prevendita su iTunes Store.

Unapologetic arriva dopo il successo del lead-single Diamonds e durante il mini 777 tour che riguarda le città di Mexico City (Nov. 14), Toronto (Nov. 15), Stockholm (Nov. 16), Paris (Nov. 17), Berlin (Nov. 18), London (Nov. 19), and NYC (Nov. 20).
E’ il caso di dire che Rihanna sta volando alto!

Il singolo Diamonds è da ben sette settimane primo nell’ambitissima classifica Hot 100 di Billboard.

Il successo riportato dal singolo lascia ben sperare in una buona riuscita discografica di Unapologetic.

L’album, nella sua versione Standard, si presenta con una rosa di 14 tracce. Per la realizzazione dell’album, pubblicato da Def Jam Recordings, Rihanna ha chiesto la collaborazione di Eminem, Future, David Guetta, Mikky Ekko, Chris Brown, tante star provenienti da mondi musicali diversi tra loro. Il risultato di questi incastri musicali è stato un album vario nelle sonorità e nel ritmo. E’ proprio quello che stava cercando Rihanna, infatti, in una dichiarazione sul nuovo album, ha avuto modo di dire:”Mi piace sperimentare e amo lavorare con diverse sonorità e metterle poi insieme, così non hanno una sola dimensione.”
L’esperimento della cantante è riuscito, dal momento che Unapologetic è un album che non annoia e che può piacere a tutti, vista la varietà musicale che lo connota: il Rap si incontra col R&B, le ballate soul con l’elettronica.
Ascoltando l’album si viaggia su varie dimensioni musicali e si entra in contatto con una realtà molto più urban rispetto al passato e non scontata, questa realtà urban, però, in alcune tracce, viene sostituita da un’atmosfera intima.

Davvero interessanti, oltre alla conosciutissima Diamonds sono le tracce Phresh Off The Runway, Numb, Loveeeee Song, What Now, Nobodys Business, in esse si coglie lo spirito principale dell’intero album.

Rihanna tornerà live a marzo, con un concerto, che sarà strepitoso!

#STAYTWEETTUNED

© 2012 – 2013, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title