no-cover

Deftones pubblicano il loro nuovo album Koi No Yokan

Like
228
0
Wednesday, 21 November 2012
Alternativa

I Deftones tornano con un coinvolgente e straordinario album: Koi No Yokan.

I Deftones hanno scelto un titolo giapponese, Koi No Yokan vuole esprimere quel momento in cui l’uomo si rende conto che si innamorerà di qualcuno.

Definire il genere musicale che classifichi l’intero album è impossibile, dal momento che i Deftones sono un gruppo alternativo, al confine tra Hard Rock e Metal, proprio per questa loro caratteristica insieme ai Korn sono stati gli iniziatori del Nu-Metal.

L’album è decisamente dinamico: la voce del cantante Chino Moreno , abile nel cambiare registri, lo rende ancor più vario e interessante: dalla crudeltà vocalità metal si passa in alcune tracce a un cantato piacevole e melodico; anche il chitarrista, Stephen Carpenter, contribuisce a donare un’anima raffinata all’intero lavoro

Per assaporare al meglio tutte le sonorità del substrato, i riff, le finezze vocaliche contenuti in Koi No Yokan si consiglia di ascoltarlo al buio e a tutto volume, senza alcuna distrazione e interruzione di alcun tipo.

Hanno preceduto l’uscita di Koi No Yokan i singoli Leathers e Tempest.
Apre l’album, invece, la traccia Swerve City, che col suo ritmo accattivante e non troppo aggressivo cattura l’ascoltatore e lo prepara al viaggio musicale attraverso le altre tracce, che, mano mano, si fanno più dure e heavy.
Imperdibili anche Romantic Dreams, Entombed, Rosemary.

Ora qui di seguito potrete ascoltare la preview dell’intero album Koi No Yokan dei Deftones.

Deftones – Koi No Yokan

#STAYTWEETTUNED

© 2012, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title