no-cover

Depeche Mode, nuovo album Delta Machine

Like
252
1
Tuesday, 26 March 2013
Alternativa

Depeche-Mode1_ph.Anton-Corbijn

Esce oggi, su etichetta Columbia Records, il tredicesimo album dei Depeche Mode, Delta Machine, prodotto da Ben Hillier e mixato da Flood.

Le sonorità qui presenti sono moderne ed innovative, i Depeche Mode sono riusciti nel loro intento di regalare agli ascoltatori magia e pace.

Delta Machine presenta l’impronta del Depeche Mode Sound: il gruppo da sempre ha ricercato la perfezione musicale nell’arte dello sporcare i brani con delle sonorità distorte ed elettroniche, che “sembrano” graffiare il quadro, che, invece, veniva dipinto dal sentimento scaturito dalla melodia.

Depeche-Mode-Delta-Machine_cover

L’uscita dell’album è stata anticipata egregiamente dal singolo Heaven. “Egregiamente” perché la canzone racchiude lo spirito di tutto il nuovo lavoro discogrfico, che si esplica in una continua tensione tra sacro e profano, tra sogno e disperazione, tra inferno e paradiso, tra luce e tenebre.

L’album si apre con Welcome To My World, che funge da introduzione all’ascolto di tutte le altre grandi tracks che seguono; degne di particolare attenzione sono Heaven, Angel, Broken, Soft Touch/Raw Nerve, Alone, Soothe My Soul.

L’album si fa metafora della condizione umana contemporanea, dominata da sentimenti di solitudine, abbandono, disperazione, che viaggiano insieme a sogno, speranza, misticismo.

I Depeche Mode porteranno il loro tour di 34 date in ben 25 Paesi europei e saranno anche in Italia: si esibiranno a San Siro, a Milano il 18 luglio e allo Stadio Oimpico di Roma il 20 luglio.

Non vi resta altro che ascoltare il nuovo grande brano: Delta Machine

Per acquistarlo seguite la prossima playlist:

#STAYTWEETTUNED

© 2013, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title