no-cover

Marco Mengoni è #prontoacorrere

Like
334
5
Tuesday, 26 March 2013
In Evidenza

Mengoni_prontoacorrere_cover

Marco Mengoni, dopo un mese dal grande successo di Sanremo 2013, ha rilasciato il suo nuovo album di inediti #PRONTOACORRERE.
Il titolo della nuova release è accattivante ed è in linea con la tendenza dell’hashtag in voga nei Social Network.
Con #PRONTOACORRERE Marco Mengoni dà vita a una nuova pagina della sua storia musicale: pur mantenendosi fedele alla vecchia casa discografica, ha scelto di far produrre il suo nuovo lavoro a Michele Canova e si è circondato di nuovi musicisti e di nuovi autori.
E’ un progetto ambizioso, basta vedere i nomi che compaiono dietro le tracce del CD: Spari nel deserto (Ivano Fossati), Bellissimo (Nannini-Pacifico), La valle dei Re (Cremonini), #prontoacorrere (Mark Owen e Ermal Meta).
La nuova release è da considerarsi come un trampolino di lancio per il giovane cantante verso il mercato internazionale, infatti, se si ascolta attentamente la canzone I got the fear, si percepisce che ha un sound più vicino alla produzione discografica anglo-americana che a quella tipica italiana.

I 15 inediti si lasciano tutti ascoltare con piacevole trasporto; non sono monoritmici ma regalano al cuore le emozioni più varie: da quelle legate alle Pop Ballad, come L’Essenziale, a quelle tipiche del groove energico di #prontoacorrere e di bellissimo.

L’album non presenta tracce anonime, ognuna ha una sua identità qualitativamente interessante, anche le lyrics sono intense e profonde.

I prossimi mesi saranno intensi per Marco, il 18 maggio sarà in Svezia per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest con L’Essenziale e dall’8 maggio partirà in tour.

Cosa aspettate? Non siete curiosi di ascoltare #prontoacorrere?

E se poi vorrete acquistarlo quale luogo digitale migliore dell’iTunes Store?

#STAYTWEETTUNED

© 2013, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title