no-cover

Giulia Mazzoni pubblica il suo album di esordio Giocando con i bottoni

Like
277
0
Monday, 17 June 2013
Alternativa

Giulia_Mazzoni_COVER

Domani, 18 giugno 2013, sarà un giorno speciale per la giovane pianista Giulia Mazzoni, perché vedrà l’uscita del suo album d’esordio Giocando con i bottoni, prodotto e pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Artist First.

Il lead single è Piccola Luce, che, da domani, sarà in rotazione radiofonica, come si evince dal titolo, il pezzo è metafora della speranza che si intravede dopo un periodo di difficoltà.

Nell’ascolto dell’album si può assaporare la libertà musicale della pianista, che non ama dare etichette ai suoi pezzi.

Giocando con i bottoni riconosce la semplicità come elemento cardine, è espressione di quella musica contemporanea, che ama muoversi tra l’esigenza di modernità e nostalgia della tradizione. Il repertorio classico si apre quindi ad influenze Pop e Rock.

Giulia è, poi, l’esempio di come la vera musica contemporanea voglia rompere gli schemi segnati da Allevi, infatti anche il Corriere della Sera la definisce l’Anti-Allevi.

Anche il video del lead-single sarà disponibile sul canale ufficiale YouTube della pianista, però da oggi in anteprima lo presenta il Corriere della Sera.

Qui di seguito la tracklist dell’album Giocando con i bottoni, registrato e mixato al ”Blue Spirit Recording Studio” di Milano da Emiliano Alborghetti, che ne ha curato la produzione artistica insieme all’artista, e masterizzato da Giovanni Versari presso ”La Maesta”’ di Tredozio (FC).

Apri gli occhi
Giocando con i bottoni
Piccola luce
Il labirinto
Frammenti di vetro
Omino rosso
L’ultimo caffe’
Where and when?
L’albero di Mondrian
Elefantino di pezza
La fabbrica delle illusioni
Nella rete della luna
Lia
La cavalcata delle nuvole.

Cosa aspettate? Ecco l’album tutto per voi su Spotify:

Se vorrete emozionarvi ascoltando Giulia esibirsi live, potete accendere la TV e seguire, Martedì 18 e Mercoledì 19 Giugno, Uno Mattina Caffè!

Per restare sempre collegati al mondo musicale di Giulia Mazzoni ecco i suoi siti:

Sito Ufficiale
Blog

Vi è piaciuto l’album? Potete acquistarlo direttamente qui di seguito:

Vi lascio con la visione del video del primo singolo dell’album: