no-cover

Lady GaGa successo all’iTunes Festival 2013: inaugurazione esplosiva

Like
619
1
Monday, 02 September 2013
Concerti

Lady GaGa, alla Roundhouse di Londra, sede dell’iTunes Festival 2013, regala al suo pubblico una performance travolgente e singolare, durante la quale ha sempre cercato un contatto intimo e diretto coi suoi fans.

Uno show all’insegna dei mille travestimenti. Lady GaGa ha mostrato look sempre diversi: da Samurai a Venere del Botticelli, da ragazza acqua e sapone a gentleman ottocentesco.

E’ stata una performance live a 360°, in quanto anche i mille cambi d’abito e d’acconciatura sono avvenuti, il più delle volte, direttamente sul palco.

ARTPOP, il nuovo album, che uscirà nel mese di novembre, avrà un successo strepitoso, perché le tracce, presentate sul palco della Roundhouse di Londra, hanno spessore e ritmi ecletticamente accattivanti: il Pop classico si colora di sonorità elettroniche e sperimenta anche una fusione col Rap.

Non sono mancate, durante lo show, specialmente durante gli speech, delle allusioni alla sua rivale Madge, la quale, si dice, fosse al di là di uno schermo a seguire la performance in streaming.
Anche alcune sonorità, specialmente le atmosfere create nella bellissima ARTPOP rievocano Erotica (IMO) di Madonna.

Lady GaGa cattura il pubblico perché, nonostante le stravaganze, vive un rapporto umile coi fans, dai più grandi agli adolescenti, e mostra di vivere in empatia coi loro drammi e le loro frustrazioni.

Durante il concerto, la cantante ha affrontato anche il tema psicologico adolescenziale, relativo alla difficile accettazione di sé: suggestiva a tal proposito Swipe.

Lady GaGa dà il meglio di sé nelle versioni acustiche, infatti ha avuto modo di mostrare tutta la sua sensibilità nella sentimentale e struggente I Wanna Be With You.

Il finale è stato spumeggiante. La Germanotta ha salutato il pubblico dell’iTunes Festival sulle note della hit Applause.

Se non avete potuto partecipare da casa alla prima serata dell’iTunes Festival 2013 e non avete seguito la nostra diretta Twitter #TMITF2013 oppure volete sempre avere a portata di click l’audio dell’intero concerto di Lady GaGa, qui di seguito trovate la playlist di Soundcloud.

Non perdete i nostri prossimi Live con l’iTunes Festival 2013, per il calendario vi rimandiamo al nostro articolo.

Vi ricordiamo che per seguire le 30 serate di musica gratuita è necessario scaricare la seguente applicazione:

Qui di seguito sarà possibile preordinare l’album ARTPOP e scaricare il singolo Applause.

#STAYTWEETTUNED

© 2013, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title