no-cover

Ligabue rivela il segreto del sale della terra

Like
214
0
Monday, 09 September 2013
In Evidenza

In questa vita insipida ci vogliamo noi, il sale della terra!

Ormai anche gli artisti si stanno abituando ad utilizzare i social network per soprendere il pubblico, come ha fatto pochi giorni fa Ligabue, condividendo sul suo profilo facebook il primo singolo del suo album (in uscita il prossimo 26 novembre).

Il Sale della Terra. Liga parla di noi. Parla di noi persone che siamo il sale, quella cosa che dà sapore nella vita. Noi, artefici del nostro destino, noi la sorpesa dietro i vetri scuri ovvero verso la strada che decidiamo di intraprendere che, appunto, è scura perchè ancora non la conosciamo.

Più in particolare parla di noi italiani, cerca di farci notare questa situazione critica in cui ci troviamo. Siamo il culo sulla sedia, il dramma, la commedia / il facile rimedio / Siamo l’arroganza che non ha paura / Siamo quelli a cui non devi chiedere fattura. Forse è proprio per questo nostro modo di essere che ci ritroviamo nell’attuale condizione.

Con la sua voce ci graffia, con il suo Rock ci rimprovera.
Ma ci ricorda che Siamo la vittoria della tradizione / Siamo furbi che più furbi di così si muore.
Noi italiani ne abbiamo passate tante, storicamente parlando , e tante altre ne passeremo. Rimboccandoci le maniche e, umilmente, ritorneremo a splendere col nostro Paese.

Il suo è forse un invito ad imparare dai nostri errori, e a migliorare di volta in volta?

A voi l’interpretazione..

Intanto lasciamo che vi immergiate nelle strade di Manhattan, dove è stato girato il video, al rallentatore, per farvi capire che se anche la vita scorre in fretta, forse, ogni tanto, bisognere fermarsi un attimo a riflettere su cosa succede intorno a noi.


Qui di seguito potrete ascoltare il nuovo singolo di Ligabue:

© 2013, Claudia Colonna. All rights reserved.

Claudia Colonna

6 posts | 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title