no-cover

Ornella Vanoni dice addio alla discografia con Meticci

Like
254
0
Tuesday, 10 September 2013
News

Ornella Vanoni esce oggi con Meticci (Io mi fermo qui), il nuovo album di inediti pubblicato da Sony Music.
E’ un album che nasconde un velo di tristezza perché sarà l’ultimo della sua carriera discografica.

«Meticci non sono solamente gli incroci di razze, lingue o culture – spiega Ornella Vanoni – Meticci sono coloro che si fermano a contare gli spicchi di luna in un cielo scuro. Chi si interroga sul perché delle cose senza stancarsi mai. Chi riesce a riconoscersi in mezzo ad una folla distratta. Chi vive ai margini. Chi si sente come avesse l’olfatto sopraffino di un randagio o gli artisti che riescono a creare mondi diversi in cui abitare. Chi nonostante gli anni che passano riesce ancora ad innamorarsi di tutto».

L’uscita di Meticci è stata anticipato in radio dal lead single Basta Poco, ed arriva a 6 anni da Una bellissima ragazza (2007), e a 3 anni dal doppio album dal vivo Live al Blue Note (2010).

L’album è stato prodotto da Mario Lavezzi, l’autore di Basta Poco e vanta grandi collaborazioni: Franco Battiato,Badara Seck, Nada, Roberto Pacco, Gabriele Semeraro, Lorenzo Vizzini.

La presentazione ufficiale dell’album sarà ospitata alle ore 18.30 da La Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte, 2).

Da marzo Ornella Vanoni sarà impegnata nel suo nuovo tour teatrare, intanto l’artista si esibirà a New York al Café Carlyle.

Qui di seguito potete trovre il video Basta Poco, curato dal visual artist Giuseppe Ragazzini. Un capolavoro di sensibilità in quanto racconta la vita attraverso gli sguardi dei bambini di tutto il mondo. Le fotografie sono state realizzate dal fotoreporter Enzo Ragazzini.

#STAYTWEETTUNED

© 2013, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title