no-cover

Migaso e I Briganti: Luminescenza

Like
283
1
Wednesday, 11 September 2013
In Evidenza

migaso&ibriganti

Oggi voglio presentarvi MIGASO & I BRIGANTI, un gruppo parigino di origini italiane che si sta facendo strada con un orignale electro-rock.
Il 24 settembre è il giorno della release italiana del loro secondo album LUMINESCENZA, che sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Migaso ha avuto modo di spiegare il motivo della scelta del titolo Luminescenza, leggiamo: « La luminescenza è un fenomeno fisico che si verifica in natura, quando un materiale emette luce in risposta a stimoli esterni. Ecco, è così che posso riassumere il perché ho composto le 10 tracce che compongono il disco: spinto da stimoli esterni, ho sentito l’esigenza di comporre. Volevo che fosse un disco fortemente carico di simbolica, che facesse dimenticare al mondo che il Rock non può coesistere con la lingua Italiana. Con i Briganti, il gruppo di musicisti che mi accompagna, mi sono rinchiuso in un piccolissimo studio di registrazione interrato: volevo un ambiente speciale, lontano dal comfort della produzione musicale di oggi, dove il tutto è riassumibile in due o tre click. Il posto era perfetto, un vero e proprio laboratorio rock underground dove sfogare tutta la mia follia».

Migaso sta facendo strada, infatti nel 2011 la band è stata scelta per aprire il concerto dei Litfiba a l’Elysée Montmartre di Parigi.

Il sound di Migaso risente anche delle influenze delle musiche tradizionali del sud Italia, del blues e del jazz.

Vi lasciamo con la visione del video Inferno, La Libertà Non Ha Prezzo.

Per scoprire il Rock che canta italiano di Migaso & I Briganti vi proponiamo l’ascolto dei due album: “Luminescenza” e “Migasolandia”

STAYTWEETTUNED

© 2013, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title