no-cover

Marco Mengoni #Essenziale tour all’Auditorium di Roma

Like
420
0
Tuesday, 08 October 2013
Concerti

20131008-091010.jpg
Come molti dei suoi fan sapranno bene, domenica 6 ottobre si è tenuto all’auditorium Parco della Musica, a Roma, il concerto di Marco Mengoni : L’ESSENZIALE TOUR!

La sala che ha ospitato il concerto è stata la più grande dell’auditorium, la Santa Cecilia, che è stata completamente riempita.
Tra il pubblico tanti giovani, ma anche bambini con i genitori e persone di mezza età, e in prima fila la famiglia di Marco, sempre presente e al suo fianco.

20131008-092446.jpg

Il concerto è stato a dir poco spettacolare! Innanzitutto per il magico gioco di luci e colori ( a cura di Mamo Pozzoli) che accompagnava una splendida musica, ma soprattutto per la vivacità trasmessa dal cantante al suo pubblico: Marco saltava, ballava, cantava e scherzava con il pubblico, con il suo essenziale (come ha rivelato alla fine). Perchè effettivamente l’essenziale per un artista sono i suoi fan, senza il supporto dei quali sarebbe difficile proseguire una carriera artistica.
Marco ha cantanto tutto il suo ultimo album “#PRONTOACORRERE”, che comprende anche un singolo scritto da Ivano Fossati appositamente per Marco, Spari nel deserto.
Come ultima canzone ha lasciato L’Essenziale (che è invece la prima nell’album), che ha cantato in ginocchio, commosso dedicandola al suo pubblico.
Inoltre alla fine del concerto, dopo essersi ritirato, richiamato dal pubblico e tornato sul palco cantando Non passerai , ma in versione inglese.
Marco si sentiva a casa, e non a caso si è lasciato sfuggire qualche battuta in dialetto romano (Marco è originario di Ronciglione).
Qualche fan è rimasto comunque deluso dal fatto che Marco non abbiama minimamente accennato al precedente album “Re Matto”, ma il concerto è stato lungo ed appassionate che non è stato necessario cantare vecchie canzoni.

20131008-091430.jpg

© 2013, Claudia Colonna. All rights reserved.

Claudia Colonna

6 posts | 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title