no-cover

Il Panda Rapper Cro e il suo Raopp

Like
1002
2
Thursday, 07 November 2013
News

Cro

Noi del TwitMix Project, amiamo scoprire nuovi artisti e proporli a voi lettori. Come ben saprete non ci limitiamo ad esplorare il panorama italiano, inglese, americano, francese, infatti, questa volta, ci avventuriamo nel sentiero musicale tedesco.

Siamo andati a scoprire un rapper tedesco, ancora poco conosciuto in Italia, ma con grandi potenzialità: vi presentiamo CRO!

Carlo Waibel, in arte Cro, è un rapper, cantante e produttore tedesco. La sua particolarità sta nel fatto di indossare sempre una maschera di panda.

Cro iniziò ad avvicinarsi alla musica all’età di 10 anni e a 13 anni già iniziò a registrare.

Egli definisce la sua musica “Raop”, ovvero un melange tra rap e pop.

Nonostante in Germania sia considerato un vero e proprio phänomen (fenomeno), su internet si trovano poche notizie riguardo al giovane 20enne. Ma ciò anche per sua scelta. Infatti pare sia un tipo riservato, e anche per questo preferisce mostrarsi al suo pubblico con una maschera di Panda.

Cro-Raop-Album-Cover

Quest’ultima si può considerare come la sua carta vincente per il successo: infatti quando uscì il suo primo video della canzone “Easy”, tutti i più importanti blog musicali tedeschi ed internazionali parlarono del Pandarapper.
Jan Delay , altro celebre cantante tedesco, ha definito Cro come “the future of the German Rap” per la sua originalità e per il suo stile Raop.
Le canzoni migliori del suo repertorio sono: Eainmal um die Welt, Wir Waren Hier, Whatever, 1 Million.

#STAYTWEETTUNED

© 2013, Claudia Colonna. All rights reserved.

Claudia Colonna

6 posts | 0 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title