no-cover

Omar Pedrini da oggi in radio col suo nuovo singolo

Like
360
0
Friday, 03 January 2014
In Evidenza

Omar-Pedrini_IMG_9136.jpg

Il cantautore bresciano, Omar Pedrini, torna oggi, 3 gennaio 2014, in rotazione radiofonica con CHE CI VADO A FARE A LONDRA?, dopo ben otto anni dall’ultimo album di inediti Pane, burro e medicine (2006).

Il suo singolo CHE CI VADO A FARE A LONDRA? (featuring The Folks) anticipa l’omonimo album di inediti, pubblicato da Universal, la cui uscita è prevista per la fine di gennaio.

Omar Pedrini è autore di musica e testi, l’album vanta collaborazioni prestigiose: Ron, Kiave, Modena City Ramblers, Dargen D’Amico, Lawrence Ferlinghetti.

Il brano “CHE CI VADO A FARE A LONDRA?” è una Rock ballad, nata dal fortunato incontro a Londra di Omar Pedrini con Michael Beasley, leader della band di Manchester The Folks.
Il singolo è stato, quindi, registrato tra l’Italia e Manchester e masterizzato ai celebri Exchange Studios di Londra da Mike Marsh e Karen Thompson. Se siete curiosi di ascoltarlo in versione inglese, potrete trovarlo col titolo London.

L’album ha un notevole stampo British Rock e si percepisce la volontà di Omar di rompere i canoni della contemporanea musica italiana.
Nell’album è presente un interessante brano Poetry as insurgent art, scrittoa quattro mani con il poeta beat Lawrence Ferlinghetti.

Come sopra menzionato, l’album vanta collaborazioni prestigiose: il contributo del rapper Kiave è in Jenny (scendi al fiume), quello di Ron e Dargen D’Amico in Gaia e la balena, quello dei Modena City Ramblers nel brano strumentale Nonna Quercia folkband.

#STAYTWEETTUNED

© 2014, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title