no-cover

Veronica De Simone, pronta per Sanremo 2014, Intervistata dal TwitMix Project

Like
370
0
Tuesday, 18 February 2014
In Evidenza

20140218-001327.jpg

Veronica De Simone torna a visitare il TwitMix Project. Dopo il successo a The Voice Of Italy, ora, la cantante che ha conquistato il cuore della Raffa nazionale è a un passo da Sanremo, pronta ad inseguire i suoi sogni. Il TwitMix Project l’ha intervistata per voi:

Ciao Veronica, vuoi parlarci di come è nata la canzone “Nuvole che passano”?
Proprio durante una puntata di The voice of Italy mi ha notato casualmente alla tv lo stimato Pietro Cantarelli (produttore di Mannoia,Bersani,Fossati ecc.) che appena finito il programma mi contattò proponendomi di ascoltare una canzone che lui stesso aveva scritto. Io ero onoratissima e anche un po’ impacciata, ma al primo ascolto mi vennero i brividi ovunque! Ho sentito che non era un caso che quella canzone mi fosse arrivata così forte e infatti decidemmo di proporla per il festival ed eccomi qui a qualche giorno dall’inizio…La vita ha sempre in serbo delle sorprese!

Quale strofa preferisci di “Nuvole che passano”?
Adoro il ritornello che ormai è come un mantra! E quando qualcosa che non va mi ripeto “ dai non ci pensare,sono solo attimi stelle che poi cadono,stagioni che si inseguono tra nuvole che passano” e mi passa la paura!

Cosa ti ha spinto a voler partecipare al Festival di Sanremo?
Ciò che mi ha portato sul palco di The Voice: la voglia di scoprire chi sono e concretizzare più che un sogno, il bisogno vitale che ho sempre avuto di cantare. Non sono male con le parole ma con i fatti non deludo mai! Mi piace mettermi in gioco e ho imparato a non avere paura di nulla ma a lottare per raggiungere i propri sogni perché la vita è una sola. Sono orgogliosa di me e di chi mi ha sostenuto in questo percorso sempre e a prescindere!

Cosa hai provato la prima volta che hai varcato la soglia dell’Ariston per le prove?
Ho dovuto sbirciare prima dalla tendina se no mi prendeva un colpo! C’è un’energia che ti travolge là dentro e penso sia impossibile abituarsi a un palco che ha visto i grandi della musica italiana… mi preparo per rendergli onore al 100%!!

Cosa senti di dover comunicare al tuo pubblico?
Che è l’amore che ci salva da tutte le difficoltà…ma dobbiamo imparare ad amare …

Come sarà il tuo look sanremese?
Assolutamente segreto fino a quel giorno! A giudicare dai preparativi sembra quasi un matrimonio e il vestito non fa eccezione!

Come vedi la tua vita artistica dopo Sanremo?
Come dico sempre non è facile immaginarsi un futuro e sono anche consapevole che è il presente che determina il domani m. Nella mia mente c’è solo un possibile futuro ed è la musica, sicuramente vorrei lavorare tutti i giorni con i musicisti per poter creare cose nuove .
Mah si sa come andrà dopo Sanremo lo scopriremo solo vivendo

Cosa dobbiamo aspettarci dal tuo prossimo album?
“Ti presento Maverick” è un inno ad ascoltare la propria voce interiore,il proprio istinto che ogni giorno ti suggerisce le scelte giuste da fare. E’ proprio grazie al fatto che ho imparato ad ascoltare quella voce che ho potuto fare le scelte giuste nella mia vita e che mi hanno portato dove sono adesso sul palco più prestigioso d’Italia! Per questo album ho scritto interamente due brani autobiografici e la versione originale del primo brano che mi ha avvicinato alla scrittura in italiano,nati liberi (original room version), oltre alle preziose collaborazioni con Niccolò Agliardi,Fabi o Romitelli, Nicolò Fabi che hanno saputo dare voce ai miei pensieri!Insomma ho voluto raccogliere in questo album la mia storia e i fondamentali consigli che mi hanno portato alla ricerca di me stessa per poi alla fine ritrovarmi ogni giorno,insomma è quello che auguro a chiunque voglia ascoltarlo,non ve ne pentirete ;).

Quando potremo vederti live, dopo Sanremo?
Per ora Sanremo riempie totalmente le mie giornate e l’attenzione per me sarà tutta dedicata a quei giorni speciali! Voglio che sia tutto perfetto per rendere onore a quel palco e manca davvero poco….!!!!!

In bocca al lupo, cara Veronica, sappiamo che darai il meglio di te, a Sanremo! Allora, alla prossima intervista, in cui ci racconterai dell’esperienza al Festival!
Molto volentieri!

© 2014, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title