no-cover

Gianna Chillà: la musica italiana ha un futuro che parla di Janis Joplin

Like
419
1
Saturday, 22 March 2014
In Evidenza

20140322-152044.jpg

L’abbiamo vista esibirsi per la prima volta, mercoledì 12 marzo 2014, a piedi nudi, sul palco della seconda edizione di The Voice Of Italy ci ha lasciati senza parole e non abbiamo, quindi, esitato ad andare ad ascoltarla, ieri, live, al Big Mama, lo storico tempio del blues e del soul della capitale.
Alle 22.30, puntuale, sale sul palco la straordinaria Gianna Chillà, con quella stessa disinvolta umiltà che ce l’ha fatta conoscere, durante la trasmissione di Rai2.
Impossibile descrivere l’energia che ha catturato il pubblico, fin dalle prime note cantate dall’artista romana, che, da qualche anno, nella band Janis Is Alive, è impegnata nella diffusione del messaggio di Janis Joplin. Il Big Mama è esploso in due ore di musica di altissima qualità: la grinta, la disperazione, la speranza della scomparsa cantante texana tornano a ruggire nelle corde di Gianna Chillà e nella musica della sua band.
Ma chi è davvero Gianna?
Gianna è un’artista che vive la musica con sincerità e con quell’energia che è un chiaro inno alla vita in tutte le sue sfaccettature; è una donna che crede nel valore dei sentimenti, che ha conosciuto il volto della gioia e la scure del dolore.
Gianna crede fermamente nella musica e ama il suo lavoro.
La sua ventennale carriera internazionale e il successo degli anni ’90 non l’hanno cambiata, è rimasta coi piedi per terra, perché per lei la musica non ha bisogno della fama per la proclamazione della qualità. Quando la Chillà sale sul palco, si mette a nudo per offrire tutta se stessa e per ricaricarsi con le vibrazioni emanate dal suo pubblico.
Quanti artisti, oggigiorno, sanno vivere il palco e il pubblico con sincerità, professionalità e passione? Davvero pochi.
Il mondo musicale italiano stava aspettando proprio lei per rinascere a una nuova vita, che parla di Janis Joplin.
Per poter vivere anche voi la gioia di un concerto di Gianna Chillà ecco i suoi prossimi appuntamenti live:

28 Marzo Kill Joy – Roma

29 Marzo Charity Cafè – Roma

30 Maggio Italian Bike Week – Tuoro sul Trasimeno – Perugia

20 Giugno Harley Davidson International Rally – Sabaudia – Roma

Chi, invece, non ama la vita notturna ma non vuole rinunciare alla buona musica, da non perdere sono gli appuntamenti del mercoledì sera con The Voice Of Italy e l’ascolto dell’album Evocation.

#STAYTWEETTUNED

© 2014, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title