no-cover

Southern Brotherhood il nuovo volto del Southern Rock Made in UK pronto a conquistare il pubblico italiano

Like
360
0
Monday, 14 April 2014
In Evidenza

20140414-225811.jpg

Southern Brotherhood è la band emergente più in vista nel Regno Unito, che sta ottenendo consensi anche oltre la Manica.
Il prossimo 15 maggio 2014 si potrà acquistare il nuovo EP, già disponibile in pre-order su Bandcamp.com.
L’EP The Basement Sessions contiene una rosa di 3 tracce accattivanti e decisamente radio friendly, che mettono in evidenza la ventennale esperienza del Poker Rock dei Southern Brotherhood di Bournemouth.
L’uscita dell’EP è stata anticipata dalla release del lead single Baby Girl, un pezzo magistralmente costruito in cui gli intenditori possono riconoscere l’anima del Blues-Rock, un uptempo che guarda con nostalgia agli anni ’70.
In seconda posizione nella tracklist si trova il capolavoro dell’EP Right Back Where We Started, la cui registrazione è stata fatta dal vivo e il cui mastering è stato curato da Carl Saff a Chicago. Cos’ha di speciale? Il suo essere un pezzo ricco di contrasti: l’intro lancia un chiaro segnale, il tipico sound Southern si maschera con sonorità dark molto vicine all’hard rock; il promesso “ruggito” iniziale conosce la metamorfosi in un’ipnotica e crescente apertura che sfocia, trionfante, nella positiva solarità del ritornello; è un pezzo, Right Back Where We Started, che catturerà, sicuramente, anche tutti i fans dei RHCP.
L’ultimo brano, Serenade è da ascoltare con gli occhi chiusi per oltre 7 minuti, una ballad che rilassa e congeda con dolcezza l’ascoltatore.
I Southern Brotherhood sono pronti per conquistare anche tutti i cuori Rock italiani!
Lasciatevi travolgere!

#STAYTWEETTUNED

© 2014, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title