no-cover

Chiara Civello, in radio il nuovo singolo Incantevole

Like
290
0
Friday, 18 April 2014
Alternativa

20140418-210318.jpg

Da oggi è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Chiara Civello, Incantevole, che anticipa il nuovo album Canzoni, in uscita il prossimo 6 maggio, distribuito da Sony Music.

Il nuovo album Canzoni presenta una rivisitazione di 17 brani estratti dal repertorio italiano.
Chiara Civello è soddisfatta del suo ultimo lavoro discografico in cui si fondono Northern Soul, Bossa Nova, Blue Eyed Soul, jazz e pop. “Non potevo sognare oltre – racconta Chiara Civello – E’ il disco che volevo fare con le canzoni che avrei voluto scrivere e un sound che strizza l’occhio al passato ma guarda al futuro e ad un’Italia come quella di adesso, piena di promesse. Gil, Chico, Eumir, Nicola, Esperanza e Ana rendono omaggio alla musica italiana con una freschezza assolutamente emozionante. “Incantevole” è il primo dei miei tentativi di rivisitare canzoni più recenti; Nicola Conte ha avuto una bellissima intuizione che me l’ha fatta sentire subito vicina”.

Nicola Conte si è occupato della produzione artistica di “Canzoni”. Le architetture sonore del disco sono state arrangiate da Eumir Deodato (arrangiatore, tra gli altri, di Frank Sinatra, Antonio Carlos Jobim, Björk e Roberta Flack) e suonate dall’Orchestra Sinfonica di Praga.

#STAYTWEETTUNED

© 2014, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title