Metallica, Lords Of Summer del Rock In Roma 2014

Metallica, Lords Of Summer del Rock In Roma 2014

Like
510
0
Wednesday, 02 July 2014
Concerti

L’ippodromo delle Capannelle di Ciampino (Roma) è stato, ieri sera, 1 luglio 2014, il tempio del Metal.
Alle 22.00 circa, i Metallica sono saliti sul palco, acclamati da una folla eterogenea e ruggente proveniente da tutto il mondo. Due ore intense di musica e di energia allo stato puro: tutte le forze della terra sono state evocate dalle magie del gruppo americano.

DSC_0636

Il gruppo di James Hetfield si è esibito dopo le performance di Alice in Chains, Volbeat, Kvelertak ai quali erano stati affidati i Support Acts.

I malevoli hanno avuto modo di dire:-Eh… però sono invecchiati!- L’età anagrafica non è quella che conta quando la qualità e la grinta sono stati gli ingredienti che hanno esaltato il tappeto umano, disteso davanti al palco di Rock In Roma.

2014-07jul01_pic18

I Metallica si sono esibiti sotto il cielo stellato di una tiepida estate romana. La tappa che ha toccato anche la Capitale è inserita nel Particolare Tour “Metallica By Request – Europe 2014”, durante il quale è proprio il pubblico a votare le canzoni della setlist di ciascuna data.

DSC_0646

Ecco la Setlist che ha incendiato il cielo romano della prima notte di luglio.

Support Acts:
SETLIST
MAIN SET
1. Battery
2. Master of Puppets
3. Welcome Home (Sanitarium)
4. Ride the Lightning
5. The Unforgiven
6. Lords of Summer
7. …And Justice for All
8. Sad But True
9. Fade to Black
10. Orion
11. One
12. For Whom the Bell Tolls
13. Blackened
14. Nothing Else Matters
15. Enter Sandman
ENCORE
16. Creeping Death
17. Fuel
18. Seek & Destroy

DSC_0650

Quella di ieri sera è stata un vero viaggio nella storia dei Metallica, il pubblico romano ha cantato incessantemente le 18 canzoni del live ed è andato completamente in delirio sulle note di Master Of Puppets, …And Justice For All, One, Blackened, Enter Sandman, Creeping Death, Fuel e Seek & Destroy.

DSC_0693

James Hetfield, durante la serata, ha presentato anche il nuovo pezzo Lords Of Summer, che, ha comunicato, è stato scritto proprio in occasione del tour estivo europeo 2014.

DSC_0724

James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammet, Robert Trujillo hanno apprezzato la reazione del pubblico di Roma alle loro canzoni e hanno fatto in ogni modo per far sentire i fan a casa loro, in quanto tutti parte della grande “Metallica Family”.

Il senso di appartenenza è, quindi, quel ponte che ha legato il pubblico al palco. alle vertiginose note e ai frenetici ritmi della band americana.

I Metallica, dopo la travolgente Seek & Destroy, hanno lasciato i fans con la promessa che torneranno molto presto in Italia. E’ proprio quello che speriamo!

DSC_0748

Metallica – The Unforgiven @ Rock in Roma

#STAYTWEETTUNED

© 2014, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Menu Title