Concerto di Natale: ventiduesima edizione. Oggi a Roma, Auditorium Conciliazione

Concerto di Natale: ventiduesima edizione. Oggi a Roma, Auditorium Conciliazione

Like
355
0
Saturday, 13 December 2014
Concerti

Oggi Roma respirerà ufficialmente l’aria di Natale, alle ore 19.00, l’Auditorium Conciliazione, ospiterà la ventiduesima edizione del tradizionale “Concerto di Natale“, che sarà, come ogni anno, trasmesso il 24 dicembre, in prima serata, su Rai 2 e su RTL 102.5.

Sarà Max Giusti a condurre la ventiduesima edizione del Concerto di Natale. Grandi artisti italiani e internazionali saliranno sul palco, per esibirsi in duetti e ensemble inediti, accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Orchestratore e Direttore d’Orchestra Renato Serio e dal Maestro collaboratore Diego Basso.

L’Every Praise Gospel Choir di David Bratton (USA), L’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (Treviso) e il Coro di Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma diretto dal M° Sciutto renderanno ancora più magica ed intensa la serata.

Gli artisti italiani ed internazionali che si esibiranno stasera sono: Alessandra Amoroso, Renzo Arbore, Chiara, Dolcenera, Steve Edwards, Imany, Alice Mondìa, Mariella Nava, Ce Ce Rogers, Daniele Ronda, Bob Sinclar, Patti Smith con la figlia Jesse, Sugarpie & The Candymen, Suor Cristina, Le Winx.
Ecco i duetti ed ensemble che saranno proposti sul palco dell’Auditorium Conciliazione:
Patti Smith, Alessandra Amoroso, Chiara e Dolcenera: Silent Night – Astro del ciel,
Chiara & Steve Edwards: Have Yourself a Merry Little Christmas,
Bob Sinclar & Steve Edwards: faranno un medley con Love Generation e World Hold On,
Bob Sinclar & CeCe Rogers: I Want You,
Alessandra Amoroso & CeCe Rogers: White Christmas – Bianco Natale,
Renzo Arbore e gli Sugarpie & The Candymen: On the Sunnyside of the Street,
CeCe Rogers & Steve Edwards: Let it Snow.

10352397_827051767352378_3340394110438676903_n

Come ogni anno, la trasmissione televisiva del Concerto di Natale lancerà un appello alla solidarietà, destinando i fondi ricavati alla Fondazione Don Bosco Nel Mondo. Il progetto di quest’anno, denominato “NIÑOS DE PLOMO” (Bambini di piombo), ha come obiettivo la decontaminazione e la tutela ambientale, nonché il sostegno nell’apprendimento e nello sviluppo educativo, a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima, fortemente inquinati dalla presenza di piombo nel sangue.

Dal 22 al 28 dicembre, i telespettatori che vorranno collaborare alla realizzazione del progetto potranno donare 2 euro inviando un sms da cellulare oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa il numero 45508.

Potranno anche fare donazioni sul conto corrente postale 36885028 intestato alla Fondazione DON BOSCO NEL MONDO. Informazioni su ulteriori modalità di donazione sul sito www.donbosconelmondo.org.

#STAYTWEETTUNED

© 2014, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Comments are closed.

Menu Title