Giulia Dagani: Cerco Disperatamente Costanza, il singolo

Giulia Dagani: Cerco Disperatamente Costanza, il singolo

Like
560
0
Tuesday, 16 December 2014
News

Giulia Dagani, in arte Giuliètte, concorrente dell’ultima edizione di The Voice of Italy, pubblica il nuovo singolo Cerco Disperatamente Costanza, brano apripista del suo secondo disco attualmente in fase di lavorazione.

Classe 1989, originaria di Cremona, Giulia nutre un profondo amore per la musica fin dalla tenera età.

Nel 2010, pubblica il disco d’esordio, START, frutto di una collaborazione con il chitarrista Mattia Tedesco: una raccolta di brani che spazia dall’inglese all’italiano.
Nello stesso anno, diventa la frontwoman della cover band al femminile Shooting Starts, con cui tuttora la giovane artista continua ad esibirsi.

Dopo la partecipazione ad Area Sanremo 2012 e la vittoria del premio discografico Alfa Music al concorso internazionale Tour Music Fest, lo scorso febbraio entra a far parte del cast del talent The Voice of Italy 2, come membro della squadra del rocker Piero Pelù.
Ribattezzata da quest’ultimo La pantera rosa di Cremona, per via della chioma fucsia della giovane musicista e del luogo di nascita che l’accomuna alla grandissima Mina, con questo nuovissimo singolo Giulia tenta di creare una nuova frontiera dell’elettro-pop italiano.

Cerco disperatamente Costanza è stata scritta interamente dalla cantante, con il supporto di un team di musicisti: Mattia Tedesco, Paolo Valli, Matteo Bassi e Francesco Lazzari.

Spiega Giulia: “Il brano è una sorta di invocazione alla Costanza, quasi una divinità da chiamare a sé e da accogliere con gratitudine e spirito propositivo per poter affrontare con determinazione le sfide di ogni giorno“.

La sua prima uscita ufficiale, dopo l’esperienza su Rai 2, è senza ombra di dubbio un pezzo poliedrico, in cui voce e pianoforte si sposano perfettamente con l’arrangiamento pop-dance, rendendolo un pezzo unico e dal ritmo incalzante.

Merita una menzione speciale il bellissimo videoclip diretto da Luca “Bazooka” Catullo, ambientato in una palestra di pugilato (in riferimento al “ring della vita” e alle sue numerose difficoltà), in cui Giuliètte si rivolge esplicitamente alla Costanza, pregandola di insegnarle ad essere costante.

Il singolo è ora disponibile su ben 40 store digitali (fra cui iTunes Store e Spotify).

Noi facciamo un grande in bocca al lupo a Giulia e le auguriamo una carriera di successi.

#STAYTWEETTUNED

Credits: foto Lawrence&Tremendi

© 2014, Alessia Bisini. All rights reserved.

Alessia Bisini

Alessia Bisini

127 posts | 0 comments

http://www.twitmix.it

Comments are closed.

Menu Title