Razza Krasta: nuova dimensione Rap con AfteRap. Se Mai Mi Penserai, il nuovo singolo

Razza Krasta: nuova dimensione Rap con AfteRap. Se Mai Mi Penserai, il nuovo singolo

Like
462
0
Thursday, 18 December 2014
News

Razza Krasta, all’anagrafe Daniele Cortese, ha rilasciato il secondo singolo estratto dall’album AfteRap: Se Mai Mi Penserai.

Se Mai Mi Penserai rispecchia un mix di sentimenti che l’artista ha provato. La melodia del pezzo è molto dolce e accompagna un testo “pulito”, sincero e profondamente riflessivo.

Dopo alcune esperienze musicali con il duo pop italiano Paola & Chiara e nella Santacrew, il suo stile e il suo genere musicale si sono evoluti e consolidati nell’ultimo disco, uscito ufficialmente il 28 novembre scorso.

AfteRap è un titolo estremamente emblematico: indica che secondo Razza vi è qualcosa oltre il rap, qualcosa che vuole uscire dagli schemi del rap canonico sia per quanto riguarda i testi, che per gli arrangiamenti dei suoi pezzi.

Dice Razza: “Il desiderio che mi ha spinto ad intraprendere questo disco, è stata la voglia di contaminare il mio genere musicale preferito con stili musicali differenti. Incastrare le rime, i beat e le melodie che spaziano su piani musicali completamente diversi: Folk, Dance, Rock, Swing”.

Le tematiche affrontate nel progetto del rapper/produttore siciliano sono varie: il senso della via, la morte, la fiducia, l’amore, la rabbia etc.

La tracklist dell’album è la seguente:

Faccio Il Mio
Sclera feat. BleBla
Se Mai Mi Penserai
Le Mie Regole
Questa Vita
Nulla Di Diverso
Sempre feat. Flake
Mai Giù
AfteRap
Angeli feat. Flake
Come Un Tuono
Blue Jeans
Luce Dal Buio

Ascoltando una traccia dopo l’altra, ci si rende conto dell’impronta innovativa di rasta e del ritmo accattivante di ciascun pezzo.
Faccio Il Mio, in particolari modo, esalta la sua unicità in un panorama musicale saturo di musica commerciale.

Ed ora vi lasciamo col video del singolo Se mai mi penserai

Buon ascolto e buona visione

© 2014, Alessia Bisini. All rights reserved.

Alessia Bisini

Alessia Bisini

127 posts | 0 comments

http://www.twitmix.it

Comments are closed.

Menu Title