Francesco De Gregori: nuovo inedito “Sei Mai Stata Sulla Luna?, tema principale dell’omonimo film di Paolo Genevose

Francesco De Gregori: nuovo inedito “Sei Mai Stata Sulla Luna?, tema principale dell’omonimo film di Paolo Genevose

Like
396
0
Monday, 22 December 2014
Comunicati stampa

Francesco De Gregori ha firmato il tema principale della colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Genovese, “Sei Mai Stata Sulla Luna?” , nelle sale cinematografiche a partire dal 22 gennaio.

Si tratta di un brano inedito, non è pertanto contenuto nell’ultimo doppio album in studio del cantante, che ha rivisitato 28 tra i più significativi brani del suo immenso repertorio, proponendo arrangiamenti inediti: “Vivavoce“.

Generale” è in rotazione già dal 19 dicembre e “Vivavoce” è già stato certificato disco d’oro.

L’album è acquistabile nei negozi tradizionali (in versione standard, doppia e deluxe limitata e numerata con ben quattro vinili, doppio cd e un esclusivo booklet), in digital download e in streaming.

Prodotto da Guido Guglielminetti, il disco contiene i due singoli “Alice” (in duetto con Ligabue) e “La donna cannone” (in una nuova versione che vede la collaborazione di Nicola Piovani. Contiene una versione in italiano di “The future“, brano di Leonard Cohen e una versione de “La ragazza e la miniera“, arrangiata con il contributo di Ambrogio Sparagna e dell’Orchestra Popolare Italiana.

A partire dal 20 marzo, De Gregori presenterà live il doppio album con il suo “Vivavoce Tour“,  che attraversa tutta Italia.

Le date dell’imminente tour sono:

20 marzo: Roma – PalaLottomatica

23 marzo: Milano-Assago – Mediolanum Forum

25 marzo: Firenze – Nelson Mandela Forum

27 marzo: Pordenone – Pala Forum

28 marzo: Bologna – Unipol Arena

3 aprile: Napoli – Pala Partenope

 

Infine, in tutte le librerie e nei book store digitali è possibile acquistare “Francesco De Gregori. Guarda che non sono io“, un volume a cura di Viglietti e Arianti, che racchiude attraverso immagini e parole, la storia musicale di De Gregori.

 

© 2014, Alessia Bisini. All rights reserved.

Alessia Bisini

Alessia Bisini

127 posts | 0 comments

http://www.twitmix.it

Comments are closed.

Menu Title