Intervista a Giulia Dagani: la pantera rosa di Cremona

Intervista a Giulia Dagani: la pantera rosa di Cremona

Like
544
0
Monday, 22 December 2014
Interviste

Oggi vi propongo l’intervista a Giulia Dagani, in arte Giuliètte, la concorrente della seconda edizione di The Voice of Italy, ribattezzata la “pantera rosa di Cremona“.

La giovane artista spiega la scelta del nome d’arte Giuliètte, della sua carriera, del rapporto con il grande rocker Piero Pelù, della sua esperienza a The Voice of Italy 2 e del suo ultimissimo singolo: “Cerco disperatamente Costanza“.

 

Ciao Giulia! Benvenuta nel mondo di Twitmix Project :)  Toglimi una curiosità, a cosa è legato il tuo nome d?arte: Giuliètte?

Ciao a tutti! Il mio nome d’arte deriva dal dialetto pavese, qualche anno fa alcuni amici hanno cominciato a chiamarmi Giuliètte e così continuo a portare questo nome con me.

 

La musica ha sempre fatto parte della tua vita, quando hai capito che avresti voluto trasformare questa tua grande passione in una vera e propria professione?

Da piccola dicevo sempre “da grande voglio fare la cantante”, non ho mai avuto un piano B e questo non sempre è un dato positivo… però ho sempre avuto le idee chiare.

 

Hai partecipato alla seconda edizione di The Voice of Italy nel Team Pelù, quali consigli ti ha dato il grande rocker?

Piero è una persona stimolante che ti sprona ad esser quello che sei e ti aiuta nei momenti di difficoltà. Il consiglio più importante che mi ha dato è stato quello di non aver paura di dire la mia verità nelle mie canzoni e di essere sincera nella scrittura.
Cosa ti ha lasciato di positivo questa recente esperienza televisiva? E soprattutto, preferisci esibirti di fronte ad un pubblico numeroso oppure davanti a pochi intimi?

L’esperienza di The Voice mi ha lasciato molto, mi ha insegnato come gestire certe emozioni, mi ha fatto conoscere il mondo televisivo, mi ha fatto capire molte cose di me.
Esibirsi davanti a molte persone dà un’adrenalina pazzesca ma anche di fronte a pochi l’emozione non manca.
“Cerco disperatamente Costanza” è un inno a non mollare mai e ad essere costanti/determinati giorno dopo giorno. Quanto ti consideri determinata in questo particolare momento della tua vita?

In questo periodo mi sento determinata, come sempre, anche se a volte la corda si ‘smolla’ un po’. Di sicuro so che cosa voglio.
Dove è quando possono vederti live i nostri lettori?

A gennaio suonerò in giro ma per tenersi aggiornati consiglio di iscriversi alla mia pagina Facebook! Vi aspetto!

 

Grazie mille Giulia, in bocca al lupo per il tuo nuovo singolo e per tutti i progetti in corso.

 

Di seguito vi proponiamo il video del singolo di Giulia: “Cerco disperatamente Costanza“: buona visione!

 

 

© 2014, Alessia Bisini. All rights reserved.

Alessia Bisini

Alessia Bisini

127 posts | 0 comments

http://www.twitmix.it

Comments are closed.

Menu Title