Ed Sheeran in concerto a Milano: momenti da brivido grazie alla performance del cantautore britannico

Ed Sheeran in concerto a Milano: momenti da brivido grazie alla performance del cantautore britannico

Like
351
0
Wednesday, 28 January 2015
Concerti

Grande trionfo per Ed Sheeran nella tappa milanese del suo tour europeo. Il giovane cantautore britannico si è presentato sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano) accompagnato esclusivamente dalle sue chitarre acustiche, dalla loop station, dalla sua voce da brivido e da scenografie minimali.

Il concerto, duranto un’ora e mezza circa, si è aperto con la splendida “I’m A Mess“, singolo estratto dal secondo album in studio di Ed: “X” (pronunciato Multiply). 10.000 fans estasiati hanno accolto il cantautore a suon di cori, urla e accompagnandolo  in ogni singola performance.

Sheeran infatti ha offerto al suo pubblico tutte le sue hit più conosciute e appassionanti, tra le quali “The A-Team“, “Lego House” e “Give Me Love“. Tra le performance più emozionanti, oltre alla già citata “Give Me Love”, figurano “Thinking Out Loud” e “Photograph“, cantata in mash-up con “One“.

Ciò che colpisce di più di questo grande talento è sicuramente lo spessore musicale dei suoi testi, la musicalità accattivante, la capacità di coinvolgere ampiamente i suoi fans e le sue inaspettate (ma non per chi segue il cantante da tempo) abilità da rapper, emerse soprattutto nelle performance di “Don’t”, “Nina” e “Take It Back“.

Dopo aver cantato la ballad “Tenerife Sea“, “I See Fire“, capolavoro scritto appositamente per la colonna sonora del film “Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug”  e “You Need Me But I Don’t Need You“,  il concerto si è chiuso con la magnifica “Sing“, singolo apripista di Multiply.

Il risultato è un concerto indimenticabile, piacevole, che ha permesso di apprezzare tutte le qualità dell’artista e che non avrei mai voluto finisse così in fretta.

Per chi non fosse riuscito ad assistere ad una delle due date italiane del tour di Ed, niente paura! Sabato 14 Febbraio l’inglese comparirà sul palco del Teatro Ariston come ospite ufficiale della finalissima della kermesse Sanremese .

Inoltre, è possibile dare un’occhiata alle esibizioni della serata andando sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

 

© 2015, Alessia Bisini. All rights reserved.

Alessia Bisini

Alessia Bisini

127 posts | 0 comments

http://www.twitmix.it

Comments are closed.

Menu Title