Sanremo 2015: diretta blog della prima puntata minuto per minuto. Vota la canzone che ti è piaciuta di più.

Sanremo 2015: diretta blog della prima puntata minuto per minuto. Vota la canzone che ti è piaciuta di più.

Like
410
0
Tuesday, 10 February 2015
News

Il Festival di Sanremo 2015 inizia ufficialmente alle 21.15, su Rai1.
I cantanti, dopo la sfilata sul red carpet, entrano nel Teatro Ariston, acclamati dal calore fragoroso del pubblico.
Questa sera seguiremo per voi, cari TwitMixers, la prima serata del Festiva di Sanremo, con la diretta blog, twitter e Facebook, sulle nostre pagine social.

Apertura trionfante, sulle note dell’orchestra dell’Ariston, che si esibisce in “Fanfare for the Common Man” (Fanfara per l’uomo comune), composta nel 1942 da Aaron Copland, uno dei brani più popolari della musica americana del ‘900.

La scenografia del Festival di Sanremo di Bocchini si tinge di azzurro, accogliendo un super abbronzato Carlo Conti.

E’ possibile votare le canzoni in gara da telefono fisso al numero 894001, da cellulare al numero 4754751, da App.

21.20 Chiara è la prima concorrente ad esibirsi. La cantante padovana presenta “Straordinario“. Bello l’arrangiamento del pezzo, Chiara, si esibisce con sicurezza, la sua esibizione viene apprezzata da un caloroso applauso del pubblico dell’Ariston. Per votare Chiara, CODICE 01.

chiara-galiazzo-a-sanremo-2015

21.24 Entra Emma, che non maschera la sua emozione. Carlo Conti la definisce “principessa” del pubblico dell’Ariston.

21.27 Emma presenta Gianluca Grignani, secondo artista in gara.

21.28 Gianluca Grignani, sale sul palco dell’Ariston e, sotto la direzione del M° Pennino, presenta al pubblico sanremese “Sogni Infranti“. Un pezzo davvero diverso rispetto alla precedente discografia, decisamente anonimo. Non convince, poche emozioni provocate dalla voce, meglio l’arrangiamento musicale. CODICE 02.

gianluca-grignani-canta-sogni-infranti

21.32 Carlo Conti presenta il suo secondo gioiello, dopo Emma, la seconda co-conduttrice, Arisa. La quale, vestita di rosso, con simpatia ironizza sul suo ingresso poco “trionfale”.
Arisa presenta il terzo cantante, Alex Britti, a detta di Carlo Conti “più abbronzato” di lui.

21.35 Alex Britti inizia a cantare “Un attimo importante”, a condurre l’orchestra il M° Pennino. Alex Britti ha qualche difficoltà a controllare l’intonazione. Un pezzo che non regala brividi. Anche l’applauso debole del pubblico testimonia la scarsa emozione. CODICE 03.

alex-britti-sanremo-2015

21.40 Ospite la SUPER FAMIGLIA NANIA, meraviglioso esempio di vita.

21.45 Per la quinta volta sul palco dell’Ariston sale Malika Ayane, presentata da una emozionata ed impacciata Emma. Malika canta “Adesso e qui (nostalgico presente)”. Un pezzo che fa fatica a crescere, la voce morbida e melodiosa di Malika, però, c’è. Il ritornello è accattivante, perché accarezza con la sua morbidezza e nostalgia. CODICE 04.

3l

21.50 Ingresso sul palco del teatro Ariston l’ingrediente internazionale del Festival di Sanremo: Rocio Munoz Morales, che presenta il primo ospite della serata: Tiziano Ferro.

21.58 Dopo intervallo pubblicitario torna Sanremo 2015 con l’esibizione del super ospite Tiziano Ferro, che propone un medley dei suoi più grandi successi. La performance del cantante è stata accolta da un pubblico in delirio.

Tiziano Ferro Sanremo 2015

Tiziano Ferro incanta con la sua Incanto.

Il cantante viene salutato anche da Emma e da Arisa e dà appuntamento a tutti al suo Tour Stadi, che partirà dal 20 giugno 2015.

Tiziano Ferro Carlo Conti Emma Arisa Sanremo 2015

22.18 Arisa, “un po’ impastata” presenta la band Dear Jack, che cantano “Il mondo Esplode tranne noi”. Una canzone scontata e senza brio, che, però, sicuramente, piacerà alle adolescenti. La performance canora mette in evidenza delle difficoltà nel mantenere l’intonazione. CODICE 05.

Dear Jack

22.24 Sale sul palco l’amatissimo attore Alessandro Siani, che intrattiene il pubblico con le sue perle di simpatia. Siani conclude il suo monologo con un omaggio all’anima di Napoli, Pino Daniele.

Alessandro Siani

22.49 Lara Fabian, presentata da Emma, canta “Voce“, un pezzo troppo simile a quelli a cui ci ha abituato Céline Dion. Bella melodia, bella la voce ma canta qualcosa che già le orecchie hanno ascoltato. CODICE 06.

Lara Fabian Sanremo 2015

Rocio Munoz Morales è la donna di Carlo Conti che è vestita meglio in questa prima serata.

Schermata 2015-02-10 alle 22.54.43

22.57 Dopo 24 anni tornano insieme sul palco dell’Ariston Al Bano e Romina Power, che ripropongono il meglio della loro discografia.

Al Bano e Romina Power

23.14 Nek torna sul palco dell’Ariston, presentato da Arisa, e canta “Fatti Avanti Amore”, un pezzo che rievoca il ben noto stile nekiano, che, però, ha inevitabilmente perso l’energia di qualche decennio fa. CODICE 07.

23.26 Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, presentati da Rocio Munoz Morales, cantano “Io sono una finestra”, un pezzo senza slanci, un esperimento teatrale patetico.

Schermata 2015-02-10 alle 23.29.50

23.37 Annalisa, dopo presentazione di Emma, canta “Una finestra tra le stelle”, una canzone in perfetto stile Modà. CODICE 09.

6a

23.48 Arisa presenta l’ultimo concorrente della serata, Nesli, che abbiamo intervistato per voi.
Nesli canta la canzone “Buona Fortuna Amore”. CODICE 10.

Nesli Sanremo 2015

23.55 E poi arrivano gli Imagine Dragons per ricordare che la musica italiana è lontana anni luce dai livelli raggiunti dalla musica internazionale e presentano il loro upcoming album.

Imagine Dragons Sanremo 2015

Tra i primi Sei

Dear Jack
Malika Ayane
Chiara
Nesli
Annalisa
Nek

A Rischio
Lara Fabian
Di Michele e Coruzzi
Gianluca Grignani
Alex Britti

E tu sei d’accordo con le prime votazioni della serata? Vota anche tu, per il sondaggio di twitmix, la canzone che ti è piaciuta di più, che hai ascoltato nella prima serata.

© 2015, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Comments are closed.

Menu Title