Sanremo 2015: live blog della seconda serata del Festival

Sanremo 2015: live blog della seconda serata del Festival

Like
322
0
Wednesday, 11 February 2015
News

Si apre la seconda serata del Festival di Sanremo. Carlo Conti apre le danze e ringrazia il pubblico per averlo seguito.

Anche questa sera c’è la possibilità del televoto? per votare da casa gli artisti e le canzoni preferiti: 894.001 da fisso e 475.475.1 SMS

Questa sera l’Ariston presenta anche gli artisti emergenti, che abbiamo intervistato per voi.

I primi a salire sul palco sono i KuTso che si scontrano col rapper romano Kaligola, sconfiggendolo.

21.10 seconda sfida tra artisti emergenti, sono Enrico Nigiotti con “Qualcosa da decidere” e Chanty con “Ritornerai”.

alle 21.21 Carlo Conti comunica che vince la sfida Enrico Nigiotti con “Qualcosa da decidere”, ex concorrente di Amici.

Dispiace molto per Chanty, una voce e un’artista dallo spessore internazionale! Siamo sicuri che, però, la cantante originaria della Tanzania farà parlare molto di sé!

Per il momento accedono alla semifinale i KuTso ed Enrico Nigiotti.

La canzone di Chanty è stata la più interessante ascoltata finora sul palco di Sanremo2015.

Alle 21.20 Nina Zilli torna sul palco dell’Ariston (Codice01) col brano “Sola”. La canzone vorrebbe essere un blues, ma tra la cantante e l’orchestra c’è un distacco ritmico disarmonico.

L’outfit di Arisa questa sera è migliore rispetto a quello sfoggiata ieri.

21.30 Marco Masini (Codice 02) presenta “Che giorno è”. Riuscirà ad essere incisivo? Un pezzo senza pretese, Masini non è in forma con la voce.

21.37 entra Emma, presentata da Carlo Conti, sfoggiando un abito rosso.

21.38 entra Anna Tatangelo (Codice03) e presenta “Libera”, un pezzo decisamente diverso da tutti quelli che aveva presentato nelle precedenti edizioni di Sanremo. La preferivamo vestire i vecchi panni musicali.

21.45 il mondo della cucina sbarca anche all’Ariston: Joe Bastianich evoca “Quando quando quando” (Tony Renis – 1962)

21.48 dopo 24 anni, presentato da Arisa, torna sul palco dell’Ariston, RAF (Codice04). Il brano “Come una favola” è molto semplice, abbastanza orecchiabile.

21.55 entra la bellissima Rocio Munoz Morales, questa sera finalmente con un abito e un’acconciatura che esaltano la sua bellezza mediterranea.

22.00 momento dedicato alla musica italiana, è arrivato uno dei più attesi ospiti della serata, Biagio Antonacci, che propone i più grandi successi del suo repertorio

22.10 Biagio Antonacci omaggia Pino Daniele con “Quando”. Momento emozionante.

Dopo la serata di ieri, anche oggi, sono gli ospiti ad essere la colonna portante del festival.

22.16 dopo il successo internazionale il trio Il Volo è intenzionato a conquistare Sanremo con la cazone “Grande Amore”. Il gruppo sfoggia un nuovo look visibilmente costruito per attirare le generazioni più giovani. L’outfit, però, è troppo aggressivo rispetto alla canzone proposta. (Codice05)
Standing ovation per loro!

22.20 E’ il momento dell’ospite internazionale, l’attrice Charlize Theron, che rilascia un’intervista sulla colonna sonora della sua vita.

22.41 Dopo l’omaggio a Pino Daniele, balletto sulle note di “Lei Verrà” in onore di Pino Mango.

22.43 Irene Grandi, dopo la presentazione di Emma Marrone, presenta “Un vento senza nome”(Codice 06)

22.48 è il momento del debutto tra i Big di Lorenzo Fragola, che presenta il brano “Siamo Uguali”. Purtroppo la timbrica di Lorenzo non è adatta a liriche in italiano. Un pezzo non orecchiabile, senza un grande spessore, che non riesce a venire fuori, proprio come la sua voce. (Codice 07)

22.59 Angelo Pintus è il nuovo ospite del Festival di Sanremo.

23.19 Biggio e Mandelli portano la loro comicità a Sanremo e “cantano” “Vita d’inferno”. Canzone pessima. La loro partecipazione è davvero un oltraggio alla musica e a tanti CANTANTI che sono rimasti fuori dalla kermesse sanremese. (Codice 08)

23.28 Bianca Atzei per la prima volta a Sanremo (Codice 09) canta “Il solo al mondo”, pezzo che non riesce a valorizzare la voce della cantante sarda. (Codice 09)

23.39 Moreno canta “Oggi ti parlo così”, una delle poche canzoni sanremesi ritmicamente coinvolgenti, non conquista, però, il consenso del pubblico. (Codice 10)

00.01 Conchita Wurst, vincitrice dell’Eurovision Song Contest, l’ospite più discusso di Sanremo 2015, presenta in anteprima per il pubblico dell’Ariston il nuovo suggestivo singolo, Heroes, che anticipa l’uscita dell’album di maggio.

Posizioni:
Fragola
Raf
Grandi
Masini
Il Volo
Zilli

Rischio:
Atzei
Biggio e Mandelli
Moreno
Tatangelo

© 2015, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Comments are closed.

Menu Title