Sanremo 2015: live blogging della finale, minuto per minuto

Sanremo 2015: live blogging della finale, minuto per minuto

Like
310
0
Saturday, 14 February 2015
News

Finalissima del Festival di Sanremo 2015.
Alle 21.15 sale sul palco, col codice 01, Marco Masini, fa riascoltare la sua “Che Giorno è”. È una canzone che invita ad essere positivi. Marco Masini ha ancora qualche difficoltà nel prendere fiato nel momento del ritornello, però canta meglio rispetto alla sua prima performance di quest’anno al Festival di Sanremo.

21.15 Seconda artista della finalissima è l’elegantissima Nina Zilli, salutata da J-Ax. Arisa è sempre più emozionata, ma piace per il suo essere spontanea, e presenta il brano blues “Sola” della Zilli. La voce di Nina Zilli è davvero importante!

21.30 fa il suo ingresso una emozionantissima Chiara, che riceve il videomessaggio da parte di Fiorella Mannoia.
“Straordinario” è una delle canzoni più interessanti di Sanremo2015.

21.35 Rocio entra Rocio Munoz Morales indossando un abito magenta.

21.37 sono i Dear Jack (unica Band in gara quest’anno) a fare il loro ingresso come quarti concorrenti della serata, salutati dal videomessaggio di Checco dei Modà.
Una canzone davvero orecchiabile che ha fatto breccia soprattutto nel cuore delle adolescenti.

21.42 quest’anno Sanremo è Family-friendly, vista la partecipazione, questa sera, di una “giovane” coppia di innamorati! Che teneri!

21.56 Malika Ayane riceve il videomessaggio “stranamente” da Caterina Caselli. Canta “Adesso è qui (nostalgico presente). La sua timbrica è davvero particolare, Malika ha il dono di rendere raffinato qualsiasi testo!

22.03 entra la grandissima Gianna Nannini, che propone la sua interpretazione del pezzo “L’immensità”. Grande artista, Gianna, gran bel progetto “Hitalia”. Gianna inizia ad intonare, dopo un piccolo break, la fantastica “Sei Nell’Anima”. Anche Gianna Nannini, questa sera, deve avere qualche problemino… Raffreddata anche lei?

22.16 sale sul palco Nek, uno degli artisti che il mondo dei social vorrebbe come vincitore di Sanremo 2015. Ripropone la sua “Fatti Avanti Amore”, una canzone che vede la contaminazione del Pop/Rock con la Dance.

Dopo Nek, è il momento dell’ospite, Panariello è travestito da Renato Zero.

22.47 Il Volo con “Grande Amore” è il gruppo che è dato come favorito per vincere questa edizione del Festival. Molti affermano che la canzone è un plagio.

22.52 Annalisa apre “Una finestra fra le stelle” con la sua performance. Una canzone scritta da Francesco Silvestre, in pieno stile Modà. Annalisa avrebbe dovuto, però, personalizzarla un po’, perché il modo in cui la canta la fa assomigliare più a una cover dei Modà.

22.59 grande artista internazionale: Ed Sheeran, che fa rivivere le emozioni musicali più belle dell’album X.

23.14 Alex Britti, incoraggiato dal videoclip di Bennato, canta “Un attimo importante”. Alex è un grandissimo chitarrista.

23.19 Irene Grandi riceve l’in bocca al lupo dal pianista Stefano Bollani. L’artista presenta la sua canzone che parla della determinazione di una donna che decide di andare via. Davvero dolce e intimo è il ritornello.

23.30 sale sul palco Lorenzo Fragola con “Siamo Uguali”, un ragazzo con molte potenzialità, ma che, dovrebbe continuare il proprio percorso in inglese, sembra che in italiano non riesca a controllare la sua voce e si sforza più del dovuto. Peccato per lui! In inglese ci piace molto, di sicuro la tonalità con cui ha cantato non era quella adatta a Lorenzo.

23.35 Bianca Atzei canta “Solo al mondo”, quella di questa sera non è la sua performance migliore.

23.40 Moreno è visibilmente emozionato sul palco dell’Ariston, ma i beat lo fanno sciogliere e sveglia il pubblico di Sanremo.

23.45 Gianluca Grignani canta “Sogni Infranti”

23.50 Platinette entusiasma il pubblico dell’Ariston con la sua interpretazione.

00.03 Nesli canta “Buona Fortuna Amore” e si riconferma poeta punk.

00.10 Will Smith, grande artista, ospite di Sanremo 2015, scherza piacevolmente sul palco dell’Ariston con Carlo Conti e presenta il suo film “Focus” che sarà nelle sale italiane dal 5 marzo 2015.

16 Di Michele e Coruzzi
15 Moreno
14 Bianca Atzei
13 Nesli
12 Irene Grandi
11 Alex Britti
10 Lorenzo Fragola
9 Nina Zilli
8 Gianluca Grignani
7 Dear Jack
6 Marco Masini
5 Chiara
4 Annalisa
—————————————————————
Televoto aperto per loro
3 Nek
2 Malika Ayane
1 Il Volo

Il Volo vince il Festival Di Sanremo 2015. Nek ottiene il premio come miglior arrangiamento e il premio stampa, Malika il premio della critica Mia Martini.

© 2015, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Comments are closed.

Menu Title