ALT-J: il 14 giugno a Rock In Roma

ALT-J: il 14 giugno a Rock In Roma

Like
294
0
Monday, 16 February 2015
Comunicati stampa

Dopo la loro ultima esibizione “sold out” a Milano, il trio britannico indie-pop ALT-J annunciano il loro ritorno in Italia, più precisamente a Rock In Roma il 14 giugno 2015, per un’unica esclusiva data italiana.

Si preannuncia già come un live incredibilmente coinvolgente, in cui la band suonerà tutti i brani dal vivo utilizzando prevalentemente strumenti elettrici, al contrario di quel che succede con molte band dedite all’utilizzo di basi pre-registrate e campionamenti vari).

Gli ALT-J sono Joe Newman (chitarra/voce), Thom Green (batteria) e Gus Unger-Hamilton (tastiere). Uno dei membri fondatori del gruppo, Gwil Sainsbury, ha lasciato il gruppo lo scorso gennaio 2014.

?, il simbolo greco che sta per Delta e che si pronuncia ALT-J per la combinazione di tasti da digitare sul pc, rappresenta un vero e proprio cambiamento ed evoluzione da un punto di vista musicale: il loro stile è unico ed inconfondibile. Si tratta di un mix di sonorità e sensibilità che spazia dal folk al rock, dall’hip hop al trip hop, con riff elettronici ottenuti grazie all’uso dei sintetizzatori e con molti testi dai chiari riferimenti cinematografici.

Il loro ultimo album, “This Is All Yours“, è già diventato un cult generazionale, bissando il successo del disco di debutto “An Awesome Wave” e venendo candidato come “Best Alternative” ai Grammy Awards 2015.  “Hunger Of The Pine“, il primo singolo estratto dal disco, rientra nella top 10 delle canzoni più ricercate sull’applicazione Shazam ed si è classificato alla posizione #1 della classifica britannica. Inoltre, tutte le date del tour della band anglosassone hanno registrato il tutto esaurito.

 

I biglietti saranno acquistabili presso: Rock in Roma Club Presale e Vivo Club Presale dalle ore 10,00 di martedì 17 febbraio; general sale Ticketone (on line) dalle ore 10,00 di mercoledì 18 febbraio e da sabato 21 febbraio presso tutti i punti vendita autorizzati.

 

Il cast annunciato ad oggi del popolare festival rock romano è il seguente:

Slipknot + At The Gates + King 810 (16 giugno)

Slash featuring Myles Kennedy & The Conspirators (23 giugno)

Damian “JR. Gong” Marley + special guest (1 luglio)

The Chemical Brothers (2 luglio)

Muse (18 luglio – unica data italiana)

Lenny Kraviz (27 luglio)

 

 

 

 

 

© 2015, Alessia Bisini. All rights reserved.

Alessia Bisini

Alessia Bisini

127 posts | 0 comments

http://www.twitmix.it

Comments are closed.

Menu Title