Alyce: il singolo “We’ll start a new day” dal 27 febbraio in tutte le radio

Alyce: il singolo “We’ll start a new day” dal 27 febbraio in tutte le radio

Like
699
0
Sunday, 01 March 2015
Comunicati stampa

Da venerdì 27 febbraio, è ufficialmente on air in tutte le radio “We’ll start a new day“, il primo singolo della cantante Alyce – all’anagrafe Alice Morosini – già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il brano, scritto da Alessio Cesario – giovane cantautore romano – con il contributo e la produzione di Luigi Zaccheo, anticipa l’uscita del primo EP al quale la giovane cantante sta attualmente lavorando e che, oltre al singolo già citato, conterrà la bellezza di quattro tracce inedite tutte in inglese.

“We’ll start a new day” è un brano che fonde elementi gothic-metal con delle influenze pop-elettroniche. Spiega Alice: “Il testo racconta una delusione d’amore, narrata mettendo in evidenza le varie contraddizioni a cui l’amore stesso può portare. Odio e amore, un mix perfetto nella rottura di una storia, il dolore che porta ad odiare ogni gesto dell’altra metà contro la bellezza e la purezza delle emozioni vissute e custodite in un ricordo…Nel brano si può notare come non ci si arrenda neanche di fronte all’evidenza, dove è difficile parlare di “fine” e si continua a descrivere il dolore e a rivivere l’amore, il tutto coronato dalla speranza che presto o tardi tutto si aggiusti, per poter finalmente.. ..ricominciare un nuovo giorno insieme!

Alice, conosciuta da poco con il suo nome d’arte, nasce a Roma nel 1992. Studia coro e canto lirico per due anni e successivamente si unisce e contribuisce alla formazione di svariate band. Tra le sue collaborazioni più significative figurano i Traum, con i quali si esibisce eseguendo cover dei Depeche Mode e dei Subsonica in versioni completamente rielaborate, in chiave house e con influenze rock; gli Scarlet River, alternative rock band con cui compone pezzi interamente di suo pugno come “It’s all right” e “The Crows“, non ancora pubblicati.

Firma una collaborazione con l’etichetta indipendente “FeverArts Production” con cui pubblica il singolo “Paradise” in rete dal 23 Aprile 2013. Nel 2014 incomincia invece la collaborazione con l’etichetta attuale “Arancia Records” per la realizzazione di un vero e proprio progetto discografico sotto il nome d’arte ALYCE.

Lo scorso 12 febbraio esce il video clip che ha accompagnato l’uscita del primo singolo ufficiale, che in pochi giorni raggiunge le 100.000 visualizzazioni. Nel video la cantante interpreta una protagonista delle leggende e dei racconti classici della letteratura fantasy, proiettata però nel dolore per la fine di una storia d’amore.

 

Qui potete vedere il video del primo singolo ufficiale di Alyce, “We’ll start a new day”:

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2015, Alessia Bisini. All rights reserved.

Alessia Bisini

Alessia Bisini

127 posts | 0 comments

http://www.twitmix.it

Comments are closed.

Menu Title