5 Seconds Of Summer: il ROWYSO Tour 2015 conquista Milano!

5 Seconds Of Summer: il ROWYSO Tour 2015 conquista Milano!

Like
697
0
Sunday, 10 May 2015
Concerti

Dopo aver fatto esplodere il Pala Alpitour di Torino, la band australiana 5 Seconds of Summer ha letteralmente infiammato il pubblico del Mediolanum Forum di Assago (Milano) con una performance più che esplosiva e all’insegna di riff di chitarre e di un mix musicale  pop/rock/punk.

Aprono il concerto la band californiana Hey Violet, composta da: Rena Lovelis, Nia Lovelis, Casey Moreta e Miranda Miller. Dopo aver proposto qualche canzone estratta dal loro repertorio, tra le quali il nuovo singolo “This Is Why“, la band ha veramente il pubblico del Mediolanum con la cover di “Blank Space” (Taylor Swift). Prima del debutto nella venue, alle 14:00 dello stesso giorno i ragazzi hanno proposto un Acoustic Hangout per i fans davanti al UCI Cinema MilanoFiori di Assago, che ha riscosso un grande successo.

Veniamo ora al pezzo forte della serata: i grandissimi 5 Seconds Of Summer. Puntuali, professionali e pronti a conquistare per l’ennesima volta i fans dopo il primo showcase italiano nel 2014 e l’apertura dei concerti del WWA Tour dei One Direction. Luke Hemmings, Calum Hood, Michael Clifford e Ashton Irwin non sapevano ancora che ieri sera a Milano la platea li avrebbe accolti con così tanto calore e affetto.

La set list del concerto è un puro concentrato di energia in pieno stile 5 Seconds Of Summer: si parte con un ingresso trionfale sulle note di “End Up Here“, canzone contenuta nell’album di debutto della band australiana: l’omonimo 5 Seconds Of Summer. Si prosegue con un classico, la bellissima “Out Of My Limit“, contenuta in uno dei due EP pubblicati dalla band nel 2012: “Somewhere New“. Seguono “HeartBreak Girl“, una delle canzoni più conosciute dei ragazzi e “Voodoo Doll“.

Pezzo forte della sera è sicuramente il nuovo singolo inedito “Permanent Vacation“, presentato per la prima volta in concerto durante la prima tappa del tour a Lisbona, in Portogallo. Seguono “Don’t Stop“, secondo singolo estratto dall’album di debutto e la SUBLIME “Disconnected” (a mio avviso una delle migliori canzoni che i ragazzi abbiano mai scritto, invito tutti coloro che non conoscono la canzone ad ascoltarla e a lasciarsi travolgere dalle musica). La scaletta prosegue con “Long Way Home“, “Rejects“, “Heartache On The Big Screen” e “Wrapped Around Your Finger“. Tutti i fans cantano in coro le canzoni dei loro beniamini e riprendono la scena per conservare un pezzetto di quel momento così tanto speciale e importante. Altro pezzo forte della serata è la ballad  “Amnesia“, cantata in coro insieme ai fans, che hanno completato quel breve momento illuminando il forum con i loro starlight/cellulari. Il tempo di sventolare l’accendino si è ormai concluso da tempo, ma l’atmosfera rimane sempre la stessa e si può descrvere con una sola parola: MAGICA.

Dopo aver cantato “Beside You” ed “Everything I Didn’t Say“, i 5SOS si prendono un breve momento di pausa…ma solo per rendere la serata più incandescente: il forum esplode nuovamente quando i ragazzi imbracciano i loro strumenti per suonare e cantare una cover dei Green Day: “American Idiot“, cambiando le parole in ITALIAN Idiot. Completano la serata “Kiss Me Kiss Me“, il singolo di debutto internazionale “She Looks So Perfect“, “Good Girls” e la cover di” “What I Like About You” dei The Romantics.

Che dire? E’ stato un concerto veramente ricco di energia, grinta e tanta tanta passione da parte di Luke, Calum, Michael ed Ashton. La loro avventura è iniziata nel 2011 ed è destinata a continuare ancora per molto. Lunga vita ai 5SOS!

 

La tracklist del concerto è la seguente:

  1. “End Up Here”
  2. “Out Of My Limit”
  3. “Heartbreak Girl”
  4. “Voodoo Doll”
  5. “Permanent Vacation” (nuova canzone)
  6. “Don’t Stop”
  7. “Disconnected”
  8. “Long Way Home”
  9. “Rejects”
  10. “Heartache On The Big Screen”
  11. “Wrapped Around Your Finger”
  12. “Amnesia”
  13. “Beside You”
  14. “Everything I Didn’t Say”
  15. “American Idiot”
  16. “Kiss Me Kiss Me”
  17. “She Looks So Perfect”
Encore
  1. “Good Girls”
  2. “What I Like About You”

 

© 2015, Alessia Bisini. All rights reserved.

Alessia Bisini

Alessia Bisini

127 posts | 0 comments

http://www.twitmix.it

Comments are closed.

Menu Title