Pacifico: continua il tour estivo

Pacifico: continua il tour estivo

Like
1723
0
Thursday, 18 June 2015
Concerti

Il cantautore Pacifico, che sta lavorando sui pezzi del sul nuovo album di inediti, che vedrà la luce all’inizio del prossimo anno, è attualmente impegnato nel tour estivo “Le Mosche”, in cui presenta in anteprima al pubblico piccoli racconti tratti dal suo libricino, privato e mai pubblicato, ed esegue molti dei suoi brani di repertorio, alcuni pezzi scritti per altri artisti e canzoni di grandi cantautori del panorama musicale.

Le ultime tre imperdibili date del tour “Le Mosche” saranno:
20 Giugno al Microcosmi Festival di Comerio (Varese)
23 Luglio al Fuoriluogo Festival di Asti
31 Luglio al Pavese Festival di Santo Stefano Belbo (Cuneo).

«Qualche concerto io e la mia chitarra – scrive Pacifico – Qualche pensiero che mi ronza intorno, che scaccio con le mani ma non se ne va. Qualche base che sto preparando, rimontando e sminuzzando. Le canzoni rimesse in fila sulle sei corde, ogni tanto archi lontani, pulsazioni leggere. A volte rumori, un po’ di nervosismo. Poi ancora distensione. Forse ospiti, la porta del palco sempre aperta. Pacifico. Solo»

Questo è un periodo intenso per l’artista, in quanto, oltre ad aver partecipato alla scrittura di tutti i brani contenuti nel nuovo disco di Malika Ayane (“Naif”), compreso “Adesso e qui (Nostalgico presente)”, che la cantante ha proposto all’ultimo Festival di Sanremo, ha anche iniziato a scrivere per alcuni importanti artisti francesi. Ha, infatti, appena composto un brano, “Amore puro”, per Vincent Niclo, star della variété francese, il cui disco ha raggiunto le 150.000 copie vendute a solo un mese dall’uscita. Pacifico sta collaborando anche con Davide Esposito e Francois Welgryn, autori tra i più celebri in Francia (hanno scritto per tutte le massime star, da Johnny Hallyday a Celine Dion)
Il cantautore è, inoltre, reduce dal grande riscontro avuto con il brano “Le storie che non conosci”, scritto e interpretato con Samuele Bersani e con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini, per l’iniziativa #ioleggoperché.

© 2015, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Comments are closed.

Menu Title