Lenny Kravitz e Fabisilvestrigazzè al Rock in Roma il 27 e il 30 luglio!

Lenny Kravitz e Fabisilvestrigazzè al Rock in Roma il 27 e il 30 luglio!

Like
475
0
Sunday, 26 July 2015
Concerti

Lenny Kravitz torna in concerto nella capitale lunedì 27 luglio al Postepay Rock in Roma. Stessa sorte toccherà al trio tutto italiano Fabisilvestrigazzè in concerto allo stesso evento ma due giorni dopo.

Per quanto riguarda Kravitz, l’energia del rocker newyorkese per uno spettacolo di grande intensità dove l’artista presenterà sia i pezzi del suo decimo album “Strut”, che dà il nome al tour, che tutti i successi di una carriera eccezionale che l’hanno reso uno degli artisti unici dell’ultimo quarto di secolo. Lenny ha dichiarato:“Mi sembra di avere appena cominciato, di essere all’inizio del mio periodo migliore” e ascoltando la sua energia, il suo ottimismo e il puro amore per la musica che emana, non si può che essere d’accordo.

Lo special guest del concerto di Lenny Kravitz sarà Gary Clark Jr. e The London Soul. Il primo è  il nuovo talento musicale consacrato dal Grammy Award 2014 come “Best Traditional R&B Performance” – vinto con Please Come Home – e dalla straordinaria performance con Joe Walsh e Dave Grohl al tributo ai Beatles trasmesso dalla CBS. E’ la sua impressionante tecnica alla chitarra a colpire come prima cosa, tanto che il New York Times ha affermato che “potrebbe essere il prossimo Jimi Hendrix”. Clark Jr. può essere sicuramente definito uno dei più bravi e geniali chitarristi viventi e ci vuole solo un attimo per capire che il punto di congiunzione con giganti quali Hendrix, Clapton e Beck è quell’amore vorace e appassionato per tutta la musica, e quella rara abilità di farla propria e renderla personale in un tutt’uno estremamente distintivo. Forse la sua visione musicale si può semplicemente riassumere in una dichiarazione: “Musica è movimento. Si muove tutto insieme, come nella vita è un continuum. Alla fine fa tutto parte dello stesso tessuto”. Gary Clark Jr. Live è l’ultimo lavoro discografico che rappresenta l’anima di Clark e le sue molteplici sfaccettature, in cui fonde generi diversi distorcendoli e reinventandoli e solo lui poteva terminare la sua hit “Ain’t messin’ around” con “Can you feel it” dei Jackson 5. The London Soul invece, il nuovo fenomeno chitarra/batteria, secondo il New Yorker hanno tutto quello che si può chiedere ad un gruppo rock: grandi canzoni, suono potente e dinamico, e un vero senso di gioia e di fraternità. Il duo presenterà il nuovo l’album in uscita e si prepara a conquistare il nostro paese.

Sul fronte italiano rispondono Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè: il trio infatti sarà al Festival, nella loro città, per l’ultima tappa del loro unico ed irripetibile tour! La data al Postepay Rock in Roma è stata fortemente voluta dagli organizzatori che daranno inoltre la possibilità a chi ha già acquistato il biglietto per Verona, di assistere gratuitamente al live di Roma.

Il progetto di Niccolò, Daniele e Max è iniziato con un viaggio in Sud Sudan, un viaggio denso di emozioni ed esperienze, dal quale sono tornati con la convinzione che fosse arrivato il momento di condividere un tratto del loro percorso musicale e artistico. A distanza di un anno è stato pubblicato “Il padrone della festa”, disco d’oro in meno di 2 settimane. Il loro tour europeo, conclusosi lo scorso ottobre, ha registrato il tutto esaurito in ognuno dei concerti dei sette paesi visitati. Uno spettacolo unico che ha visto i tre soli sul palco, un’occasione per loro per tornare alle origini dell’essere musicisti, stringati nella formazione ma allungati nel furgone che li ha portati in giro per l’Europa percorrendo migliaia di chilometri. Un regalo dei tre artisti ai tanti fan presenti all’estero, italiani e non, che hanno riempito i loro live. Nella scaletta del concerto il trio rivisita 25 anni di musica, oltre a proporre le versioni live dei brani de “Il padrone della festa”; il concerto è un’occasione speciale nella quale ascoltare le voci dei tre cantautori intrecciarsi e creare versioni inedite delle canzoni che hanno segnato le loro carriere individuali.

Con Niccolò, Daniele e Max, sei amici musicisti straordinari: Roberto Angelini (chitarre elettriche e slide), il polistrumentista Dedo (Massimo de Domenico), Gianluca Misiti (tastiere), Piero Monterisi (batteria), Josè Ramon Caraballo Armas (percussioni e tromba), Adriano Viterbini (chitarre elettriche).

 

I biglietti per la data di Lenny Kravitz e Fabisilvestrigazzè al Postepay Rock in Roma sono disponibili su Postepayrockinroma.com, Ticketone.it e su tutti i circuiti di prevendita ufficiali del festival.

© 2015, Alessia Bisini. All rights reserved.

Alessia Bisini

Alessia Bisini

127 posts | 0 comments

http://www.twitmix.it

Comments are closed.

Menu Title