Mario Biondi incanta la Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma

Mario Biondi incanta la Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma

Like
463
0
Friday, 31 July 2015
Concerti

Il tour estivo di Mario Biondi è sbarcato a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, il 28 luglio 2015, per una data davvero importante, in quanto Mario Biondi ha avuto modo di proporre al pubblico romano un viaggio all’interno della sua discografia del passato fino ad arrivare agli inediti, contenuti in “Beyond“, album uscito lo scorso maggio.

Momenti intensi sono stati regalati dalle note dei brani “Ecstasy”, “Love Dreamer”, “Be Lonely” dell’album “If” (Tattica 2009). Il pubblico è esploso, poi, ballando sul ritmo della cover di “My Girl“, contenuta nell’album Due (TatticalHandful of Music 2011). Mario Biondi ha, poi, proposto al suo pubblico una cover di “Fortuna“, pezzo del 1994 del suo amico Mario Venuti.

Il viaggio attraverso gli album di Mario Biondi è continuato con “Shine On“, un pezzo estratto dall’album del 2013, “Sun“. Il suo ritmo coinvolgente ha travolto il pubblico della Cavea, che non è riuscito più a stare seduto.

L’ultimo lavoro discogrfico di Mario Biondi, “Beyond”, è rivoluzionario, come abbiamo già avuto modo di sottolineare in un nostro precedente articolo: sonorità metropolitane, jazz ballads, ritmi soul, funky.

Fra i brani di “Beyond”, presentati nella serata romana, particolarmente coinvolgenti sono risultati “Open Up Your Eyes”, “Love is a Temple” e l’ultimo singolo “I Chose you’’, quinta traccia, attualmente in rotazione radiofonica, balzata direttamente al primo posto della classifica Top of the music FIMI/GfK Italia dei dischi più venduti, ed fissa, per una settimana, al primo posto della classifica di iTunes Store.

Mario Biondi piace al suo pubblico non solo per la sua musica ma anche per il suo essere riservato ma diretto, ironico ma coinvolgente, ‘’Ora sono più sciolto, salto, ballo e in concerto mi diverto ed è questo stato di puro benessere che ci tengo a condividere con il mio pubblico’’.

Una festa incredibile per Mario Biondi, verso la fine della sua data romana, quando il pubblico ha riconosciuto l’intro della Hit “This is what you are“, il singolo che ha regalato il successo all’artista, ricordiamo infatti che, dopo la pubblicazione in Giappone, è rimbalzato sulla consolle di Norman Jay, celebre dj della BBC1, che lo ha rilanciato, poi, per tutta Europa.

Caro Mario, torna presto, Roma ti aspetta!

© 2015, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Comments are closed.

Menu Title