Tori Kelly: nuova promessa musicale grazie all’album Unbreakable Smile!

Tori Kelly: nuova promessa musicale grazie all’album Unbreakable Smile!

Like
535
0
Saturday, 08 August 2015
In Evidenza

Tori Kelly, come molti degli artisti dell’attuale panorama musicale, nasce con YouTube (posta le prime cover sul suo canale quando aveva appena 14 anni) e tenta la strada dei talent (partecipa ad American Idol ma viene scartata dal magnate dei media Simon Cowell perchè la sua voice viene ritenuta “troppo noiosa ed irritante“) ma è la dimostrazione con le proprie forze e con tanta passione il mercato musicale può essere comunque conquistato in poco tempo.

Crescendo con un padre irlandese, di origine portoricana e giamaicana e uua madre ha origine inglese e tedesca. Crescendo, il mix di cultura e musica al quale è stata esposta fin da piccola ha sempre influito chiaramente nella sua produzione musicale. Partecipa a Star Search, ad America’s Most Talented Kids, firma un contratto con la Geffen Records alla giovanissima età di 12 anni ma dopo poco tempo si allontana dalla stessa casa discografica per divergenze d’espressione e d’opinione ma è grazie ad una cover di Thinkin’ About You di Frenk Ocean ( con oltre 20 milioni di visualizzazioni) e un EP indipendente intitolato Handmade Songs by Tori Kelly uscito nel 2012 che la cantautrice americana ottiene la consacrazione.

 

 

Intorno alla metà del 2013 firma un contratto discografico con la Capitol Records, etichetta a cui è stata introdotta dal manager Scooter Braun (lo stesso di Justin Bieber) e pubblica l’EP Foreword. Il 2015 però può essere considerato il vero anno di debutto per questa giovanissima performer: il disco Unbreakable Smile è un vero e proprio successo in patria, debuttando alla posizione #2 della Billboard Hot 200. Per la realizzazione di questo progetto Tori Kelly ci mette anima e corpo, collabora con Toby Gad, Max Martin, Ed Sheeran e Professor Green (con il quale canta nel singolo del 2014 Lullaby).

Unbreakable Smile è una raccolta intima dell’esperienze della cantante nell’arco di questi anni, un mix di stili musicali differenti che passano dal pop al soul e all’R’n’B. L’ultimo singolo “Should’ve Been Us” ne è la piena conferma. Altri brani estratti dal disco che meritano particolare attenzione sono sicuramente: il duetto con Ed Sheeran “I Was Made For Your Loving You“, il primo singolo “Nobody Love” e la bellissima “Unbreakable Smile“.

Ascoltare per credere! 😉

 

© 2015 – 2016, Alessia Bisini. All rights reserved.

Alessia Bisini

Alessia Bisini

127 posts | 0 comments

http://www.twitmix.it

Comments are closed.

Menu Title