Il Volo conquista l’Arena di Verona. Domani sera il concerto in TV e venerdì il nuovo album L’amore si muove

Il Volo conquista l’Arena di Verona. Domani sera il concerto in TV e venerdì il nuovo album L’amore si muove

Like
575
0
Tuesday, 22 September 2015
Concerti

Ennesimo successo per Il Volo, il gruppo dei record: Sanremo 2015, dischi di platino, milioni di visualizzazioni su YouTube, sold out ai concerti.
Ieri sera, 21 settembre 2015, l’arena di Verona è stata conquistata dal fascino musicale de IL VOLO, che ha chiuso proprio in questa straordinaria location il Tour Trionfale, che ha portato, in 25 date sold out e oltre 150.000 spettatori, i giovani Piero, Ignazio e Gianluca in giro per l’Italia.
Domani, 23 settembre 2015, in prima serata, su RAI 1, verrà trasmesso “Il Volo – Un’avventura straordinaria”, lo show-evento del concerto in Arena, con la direzione artistica di Michele Torpedine e la produzione di F&P Group e Ballandi Multimedia per Rai1, vedrà la partecipazione di Carlo Conti e di numerosi ospiti.

Il 25 settembre 2015 si aprirà una nuova pagina artistica per Il Volo, in quanto uscirà, nei negozi fisici e digitali, il nuovo attesissimo album “L’amore si muove”, un progetto in uscita su scala mondiale e contemporaneamente in 3 edizioni diverse: a quella italiana, infatti, si affiancano la versione internazionale in inglese e quella destinata al mercato latino-americano in spagnolo.

“L’AMORE SI MUOVE”, disco prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine, include 13 brani coinvolgenti, che parlano d’amore e che mettono in luce le straordinarie doti vocali di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

Il progetto include brani inediti come “Aspetterò”, “Tornerà l’amore”, “ Per te ci sarò” e “Il tuo sguardo manca”, rivisitazioni come “L’amore si muove” e “Ricordami”, canzoni d’amore che fanno parte della storia della musica italiana, cui Il Volo ha donato una nuova veste e interpretazione come “Io che non vivo (senza te)”, “La vita” o Quando l’amore diventa poesia”, “Nel blu dipinto di blu (Volare)”, “Beautiful that way (La vita è bella)”. Non mancano pezzi internazionali come “The best day of my life” ed “Eternally”.

Lead single dell’album è la title track “L’Amore si muove”, attualmente in rotazione radiofonica, scritto da Luca Chiaravalli e Francesco Renga, che l’ha riadattata, creandone una versione esclusiva per il trio. Il video del brano ha ottenuto, ad oggi, 1.249.693 visualizzazioni su YouTube ed è stato prodotto dalla Oblivion e diretto da Mauro Russo – già regista del video di “Grande amore” – in esso vediamo raccontati tutti gli stadi e le fasi dell’amore.

TwitMix vi rivela la TRACKLIST DE “L’AMORE SI MUOVE”:

1. L’Amore si muove
2. Quando l’amore diventa poesia
3. Io che non vivo (senza te)
4. Il tuo sguardo manca
5. The best day of my life
6. La vita
7. Nel blu dipinto di blu (Volare)
8. Eternally
9. Ricordami
10. Per te ci sarò
11. Tornerà l’amore
12. Aspetterò
13. Beautiful that way (La vita è bella)

© 2015, Antonella Corsetti. All rights reserved.

Comments are closed.

Menu Title