Diana Winter: la rinascita personale e artistica della cantante avviene con il nuovo singolo A Better Me e l’album Tender Hearted

Diana Winter: la rinascita personale e artistica della cantante avviene con il nuovo singolo A Better Me e l’album Tender Hearted

Like
1363
0
Saturday, 07 November 2015
Comunicati stampa

Diana Winter, la miglior performer dell’edizione 2013 di The Voice of Italy, finalmente è tornata a un nuovo accattivante brano dal sapore internazionale. Il brano in questione è “A Better Me” ed è il primosingolo estratto dal nuovo album “Tender Hearted“.

A Better Me” è un brano autobiografico folk/pop, che racconta la storia della fine di rapporto di dipendenza psicologica e il riappropriarsi della propria identità, riscoprendo appunto ‘un sé migliore’.
Il brano, intimo e dinamico allo stesso tempo, è interamente composto dalla cantautrice, eseguito oltre che dalla stessa alle chitarre, da un team di musicisti di spessore internazionale quali Neil Black agli archi, Al Slavik al basso e Phil Gould (Level 42) alla batteria, che collabora anche al testo. Il tutto viene prodotto tra l’Italia e l’Inghilterra sotto la supervisione del produttore Fabio Balestrieri, fedele collaboratore dell’artista fin dall’episodio di Escapizm” (2007).

Tender Hearted“, il nuovo disco in inglese di Diana Winter in uscita il 29 ottobre per Indiana Records in collaborazione con Beta Produzioni, è stato prodotto tra Italia e Inghilterra ed è il frutto di un lungo processo di maturazione nella carriera dall’artista. Si tratta di un diario musicale dalle mille sfaccettature: rock, pop, funk, soul e si focalizza sull’aspetto pienamente introspettivo della persona attuando al tempo stesso una forte critica sociale.
Dieci tracce che spostano continuamente il focus dell’album e lo caratterizzano per la sua eterogeneità stilistica.

Tender Hearted” alterna momenti intimistici a brani grintosi e coinvolgenti (dal funk di “Don’t Want You Around” al rock di “My Name“, uno dei primi brani scritti da giovanissima ma che ha conservato nel tempo la sua carica), strizzando l’occhio a sonorità più contemporanee (il new soul di “Show Me Waht You’ve Got“, con un richiamo all’esperienza dei talent in tv, vissuta anche in prima persona).
April Lane” è una ballad dalle sonorità acustiche, con una spinta vitale che subito dopo ci trasporta sul terreno della critica alla società (da “Why Did You?” a “Get Out Of My Head“, con una netta presa di posizione sulle storture nella nostra recente situazione politica italiana). “Heavy On My Heart” è caratterizzata da delle  atmosfere country e avvolgenti, con un pizzico di ironia, mentre “Killers” e “You Want It” si impongono alle orecchie di chi le ascolta e fanno ballare.”Tender Hearted” diviene così un lavoro poliedrico, che carezza l’orecchio ma che sa anche scuotere l’ascoltatore e in una sorta di omaggio artistico alla dualità tra la dimensione di delicatezza sotto la superficie e la forza coinvolgente della sua presenza, Diana ha scelto di intitolare il disco proprio in questo modo.

Non perdetevi quindi  il disco della MIGLIORE artista che abbia mai calcato il palco di The Voice of Italy nel 2013: la camaleontica Diana Winter. Potrete ascoltare il primo singolo “A Better Me” in rotazione H24 sulla nostra TwitMix Radio.

 

© 2015 – 2016, Alessia Bisini. All rights reserved.

Alessia Bisini

Alessia Bisini

127 posts | 0 comments

http://www.twitmix.it

Comments are closed.

Menu Title