Fleur East: Sax è il nuovo imperdibile singolo della cantante britannica!

Fleur East: Sax è il nuovo imperdibile singolo della cantante britannica!

Like
1077
0
Friday, 13 November 2015
News

Per chi non sapesse di chi sto parlando, Fleur East è una cantante britannica, seconda classificata alla più recente edizione di X Factor UK, quella dove il nostro beniamino Andrea Faustini si è classificato terzo. Fleur è stata una delle finaliste più apprezzate e grazie alla sua cover di Uptown Funk, brano di immenso successo cantanto da Bruno Mars e prodotto dal DJ inglese Mark Ronson, ha riscosso un grandissimo successo in patria e in Irlanda.

landscape-1444041638-12031346-1064796813544804-7366472492803239231-o

Ed è proprio la cover di Uptown Funk ad aver ispirato le sonorità del primo singolo ufficiale della cantante: Sax. Il brano è stato scritto da Camille Purcell (autrice per Little Mix, Cheryl, The Saturdays) e James Abrahart e anticipa l’uscita di Love, Sax and Flashbacks, l’album di debutto della star britannica. Il punto forte di Sax è il suo rimo dirompente, travolgente e che rende la canzone una delle più interessanti di questo 2015 e perchè no del 2016. Personalmente, penso che Fleur non possieda doti canore eccezionali, ma sicuramente sa stare su un palco, qualità che molti artisti non possiedono. I continui richiami alla musica pop anni ’80 e un testo “sassy” rendono la canzone veramente piacevole. In certi punti Sax sembra ricordare Black or White del defunto Michael Jackson, ma definire questa canzone un plagio o una brutta copia perchè (potenzialmente e probabilmente) si ispira alle hit del passato sarebbe un grave errore. Trombe e sassofono risuonano in maniera potente all’interno del brano e rendono la canzone un uptempo funk da urlo.  “Sax è una uptempo molto potente – ha dichiarato la cantante in un’intervista – l’album è ricco di influenze della vecchia scuola. C’è tanto funk, hip-hop, soul, tanti stili diversi fusi insieme“.

Il singolo e il disco sono prodotti dall’etichetta britannica Syco (del magnate dei media Simon Cowell). Dopo il lancio di 1D, Little Mix, Leona Lewis e Fifth Harmony, anche Fleur proverà a dare una scossa alle classifiche musicali. Avrà fatto centro Cowell? Noi pensiamo proprio di sì.

Il disco di Fleur East – Love, Sax and Flashbacks uscirà negli UK il 4 dicembre, il singolo Sax è già acquistabile su iTunes Store, Google Play, Amazon e si può ascoltare su Spotify e Deezer.

Potete ascoltare il singolo anche su YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=LgeU79Ai0o0

© 2015, Alessia Bisini. All rights reserved.

Alessia Bisini

Alessia Bisini

127 posts | 0 comments

http://www.twitmix.it

Comments are closed.

Menu Title